VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Quanto vale un anno di ruolo?
Gli anni di un precedente servizio di ruolo prestato nella scuola secondaria di primo grado si valutano per intero (3 punti per ogni anno per tutti gli anni), nella scuola secondaria di secondo grado (e viceversa).
Come si calcolano gli anni di preruolo per la ricostruzione di carriera?
Per quanto riguarda il preruolo si ricorda che:
i primi quattro anni di servizio di pre-ruolo o in altro ruolo sono da considerarsi per intero ai fini giuridici ed economici. gli anni successivi ai primi quattro, invece, sono valutati per 2/3 ai fini giuridici ed economici e per un terzo ai fini esclusivamente economici.
Quando il punteggio sul sostegno vale doppio?
Il raddoppio del punteggio spetta anche per il docente già titolare su posto di sostegno (o su posto speciale) che richieda il trasferimento territoriale sempre su posto di sostegno. Non spetta invece ai docenti titolari su posto di sostegno che chiedono il trasferimento su posto comune.
Chi non ha preruolo deve fare la ricostruzione di carriera?
Qualora il dipendente non abbia servizi pre-ruolo valutabili ai fini della carriera, e quindi, richiedibili all'interno della domanda specifica di ricostruzione, l'istituzione scolastica può già emettere il provvedimento di ricostruzione di carriera d'ufficio.
Quanti anni per essere di ruolo?
Per i posti comuni, possono partecipare anche i docenti non abilitati che hanno: il titolo di accesso alla classe di concorso richiesta, almeno 3 anni di servizio, anche non continuativi, nei 5 anni precedenti, di cui almeno 1 anno nella classe di concorso specifica.
Quando si fa la progressione di carriera?
La ricostruzione carriera si chiede dopo aver superato l'anno di prova e formazione e permette di essere inquadrati nella fascia stipendiale spettante, grazie al riconoscimento del servizio preruolo.
Come sapere a che punto è la ricostruzione di carriera?
Dopo aver effettuato l'accesso con SPID su Istanze Online, scorrendo la pagina, si trova la sezione “Richiesta ricostruzione carriera” e “Dichiarazione servizi”.
Che cos'è il riallineamento di carriera?
Il riallineamento della carriera prevede che l'anzianità utile ai soli fini economici diventi interamente valida ai fini dell'attribuzione delle successive posizioni stipendiali. *viene calcolata la mancata valutazione ai fini della ricostruzione della carriera dell'anno 2013.
Come chiedere il riallineamento di carriera?
Il riallineamento della carriera dovrebbe avvenire automaticamente da parte della scuola. Nella maggioranza dei casi ciò non si verifica e, pertanto, è necessario che l'interessato controlli autonomamente o mediante assistenza sindacale la propria posizione individuale.
Quando scatta la fascia stipendiale?
Poiché la legge stabilisce che il primo scatto di anzianità avviene al compimento del nono anno, il docente raggiunge il primo scatto stipendiale all'inizio del decimo anno, in questo caso il 1° settembre 2023 (anno scolastico 2023/2024).
Quanti punti vale un anno di sostegno?
In sede di aggiornamento e inserimento nelle Graduatorie provinciali per le supplenze, il TFA Sostegno – fondamentale per ottenere la specializzazione – vale ben 9 punti.
Quanti punti da il sostegno?
Punteggio Sostegno GPS 2024: i titoli di servizio Nella valutazione del punteggio sostegno GPS 2024 emergono distinti criteri di assegnazione dei punti. Il servizio specifico viene quantificato con 2 punti per ogni mese o frazione di almeno 16 giorni, con un tetto massimo di 12 punti per l'anno scolastico.
Chi fa la convalida del punteggio?
Convalida punteggio dopo il primo contratto di lavoro Questo significa che i controlli ai fini della convalida del punteggio vengono effettuati dalla scuola in cui l'interessato stipula il primo contratto di supplenza nel periodo di vigenza delle graduatorie.
Cosa vuol dire fascia 21?
Secondo scatto di anzianità, da 9 a 14 anni di esperienza: fascia numero 9. Terzo scatto di anzianità, da 15 a 20 anni di esperienza: fascia numero 15. Quarto scatto di anzianità, da 21 a 27 anni di esperienza: fascia numero 21.
Quanto tempo ha la segreteria per la ricostruzione di carriera?
Partiamo subito con lo specificare che la ricostruzione carriera non avviene in automatico ma bisogna produrre ed inoltrare la richiesta tramite istanzeonline entro il 31 dicembre di ogni anno; può presentare domanda il personale confermato in ruolo a seguito del superamento dell'anno di prova.
Come vengono calcolati i tre anni di servizio?
Calcolo tre anni di servizio Ai fini del computo dei tre anni, pertanto, si deve verificare di aver svolto, nell'ambito dell'ottennio sopra indicato (2011/12-2018/19), 180 giorni di servizio o un servizio dal 1° febbraio allo scrutinio finale ad anno scolastico per tre anni.
Chi ha la 104 è escluso dalla graduatoria interna?
Condizioni richieste per l'esclusione dalla graduatoria del docente con precedenza 104. Il docente beneficiario della precedenza prevista nel punto IV) ha diritto all'esclusione dalla graduatoria interna di istituto in presenza delle condizioni previste nel succitato art. 12.
Quanto vale la specializzazione sul sostegno nelle graduatorie interne?
Valutazione titolo specializzazione sostegno Sia nelle domande di mobilità che nella graduatoria interna di istituto è prevista l'attribuzione di punti 5 per coloro che sono in possesso di un diploma di specializzazione post-laurea (rientrante tra i titoli generali).
Cosa succede se non si fa la domanda per la ricostruzione?
Quanto detto sopra significa che senza adeguata ricostruzione di carriera dopo l'anno di prova, qualsiasi docente risulterà avere un solo anno di servizio, ricadendo nella fascia stipendiale più bassa.
Cosa si ottiene con la ricostruzione di carriera?
La ricostruzione di carriera serve per far valutare il servizio pre-ruolo, sia che esso provenga da rapporti di lavoro a tempo determinato, sia che sia stato svolto in altro ruolo.