Cosa sono i colpi di luna o di buio?

Domanda di: Ivano Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (25 voti)

Si tratta di ciocche come pennellate per sottolineare il taglio, incorniciare il viso», spiega Salvo Filetti. Colpo di luna, insomma, perché posiziona un'ombra, al contrario del tradizionale colpo di sole che illumina e schiarisce.

Che cosa sono i colpi di luna?

Con la tecnica dei colpi di luna sui capelli bianchi si andrà quindi a scurire alcune ciocche di due o tre toni, e il risultato finale sarà di maggiore tridimensionalità (e di accettazione dei propri capelli bianchi).

Cosa sono i colpi di buio?

Colpi di buio: la tecnica e i vantaggi

Il parrucchiere infatti applica il colore su piccole ciocche, che vengono poi ricoperte con la carta stagnola, in modo che possa penetrare al meglio e creare un effetto chiaroscuro molto richiesto e apprezzato.

Quanto tempo si tengono i colpi di sole?

3) Quanto durano le tinte, i colpi di luce, le meches e il riflessante? Le tinte possono durare un mese o poco più; i colpi di sole si schiariscono in tre mesi circa, le meches non sbiadiscono ma cambiano tonalità; infine, il riflessante viene lavato via in tre-quattro shampoo.

Qual è la differenza tra colpi di sole e meches?

In cosa consistono le meches? La differenza con i colpi di sole è data sostanzialmente dal fatto che questo trattamento prevede due colori più accesi e che la tonalità chiara è più netta rispetto al resto della chioma.

012 - Colpi di sole e di buio