Quando un cittadino riceve una busta contraddistinta dal colore verde, non ci sono dubbi, si tratta di un atto giudiziario, cioè di un documento inerente a una procedura processuale, che può essere civile, penale, o amministrativa.
E' arrivata una busta verde in raccomandata ? oppure ha lasciato nella vostra cassetta postale un avviso di ricevimento di colore verde, si tratta della notificazione di un atto giudiziario. Un avviso di ricevimento di colore verde invita a ritirare un atto presso le Poste.
Quali sono gli atti giudiziari che arrivano per posta?
I principali atti giudiziari amministrativi che possono essere notificati tramite raccomandata con ricevuta di ritorno sono: il ricorso al T.A.R.; il ricorso al consiglio di Stato; il ricorso per ottemperanza.
Cosa può essere una raccomandata con atti giudiziari?
La raccomandata atti giudiziari 668 indica comunicazioni che hanno natura giudiziaria, come per esempio avvisi di giacenza, citazioni in tribunale, mandati di comparizione e così via. Qualora non fosse un atto giudiziario, potrebbe trattarsi di una multa – ovvero una raccomandata atti giudiziari 386.
Quando arriva un atto giudiziario cosa può essere?
Cosa sono gli atti giudiziari
Gli atti giudiziari, oggetto di notifica, possono riguardare sia il processo civile che il processo penale che quello amministrativo. Tali atti provengono dal giudice, dalla cancelleria, dagli uffici o da un avvocato che notifica un atto del giudice.