LABBRA FILLER TECNICA RUSSA (RUSSIAN LIPS): Dott. P. Masolini, Alessandria

Cosa sono le Russian Lips?

Domanda di: Danuta Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (10 voti)

Nell'ambito del filler labbra, una tecnica sempre più richiesta è quella denominata “Russian lips”, ovvero la tecnica russa del filler, che ha un risultato più armonico e naturale, con labbra alte e piatte e con l'arco di Cupido molto accentuato.

Quanto dura il Russian lips?

Le russian lips non sono eterne. La durata del risultato è molto soggettiva e dipende da tanti fattori, ma in genere l'acido ialuronico viene assorbito e smaltito nel giro di 6/12 mesi, al termine dei quali bisognerebbe sottoporsi nuovamente alla procedura.

Perché non fare il filler alle labbra?

Si consiglia di evitare la procedura alle persone che al momento della seduta presentano lesioni da herpes labiale in fase attiva o donne in gravidanza o in periodo di allattamento. Altresì è bene evitare la procedura nel caso in cui si soffra di malattie della pelle autoimmunitarie.

Perché si chiamano Russian lips?

“Le Russian Lips si chiamano così perché la tecnica l'abbiamo importata dalla Russia e mimica la bocca disegnata sulla matrioska.

Quanto costa rifarsi le labbra in Russia?

Pertanto il costo per un Russian Lips può variare dalle 350/500 euro fino ad arrivare anche agli 800 euro. Le informazioni contenute in Guidaestetica.it non possono sostituire in nessun caso la relazione tra medico e paziente.

Trovate 39 domande correlate

Quale filler dura di più?

I filler migliori sono quelli riassorbibili a base o di acido ialuronico o di idrossipatite di calcio. La velocità di assorbimento dipende da molti fattori. I filler di ultima generazione vengono riassorbiti più lentamente fino a 12 mesi.

Quanto durano le labbra rifatte?

Il filler labbra ha una durata media variabile da un minimo di 4 mesi ad un massimo di 12. La sua durata dipende dalle caratteristiche del prodotto iniettato, dall'esperienza di chi esegue le punturine e dallo stile di vita adottato.

Come prolungare l'effetto del filler?

Qualche consiglio di buon senso:
  1. Seguire una dieta sana ed evitare il consumo eccessivo di zucchero.
  2. Evitare lo stress, che notoriamente accelera il processo di invecchiamento.
  3. Dormire a sufficienza.
  4. Bere abbastanza acqua.
  5. Indossare la protezione solare quotidiana ed evitare l'esposizione prolungata al sole.
  6. Non fumare.

Quanto fa male il filler alle labbra?

È doloroso? Il filler alle labbra, pur non essendo annoverato tra i trattamenti assolutamente indolore, non è da considerarsi doloroso. La tecnica iniettiva deve essere certamente operata con cura così da provocare solo un leggero fastidio al paziente.

Che cos'è il Vertical Lips?

Questa tecnica consiste nell'innalzare l'arco di Cupido attraverso iniezioni verticali, in modo da scolpire il volume del labbro superiore e alzare il vermiglio, attraverso il rilascio di piccolissime particelle di acido ialuronico.

Come capire se qualcuno ha le labbra rifatte?

Labbra: salsicciotti & paperette

«La bocca rifatta si riconosce perché, quando la persona parla, le labbra hanno poca mobilità interna e non cambiano forma, rimanendo a salsicciotto.

Cosa NON fare prima del filler labbra?

Evitare di assumere farmaci antinfiammatori, FANS ed Aspirina nei 4-5 giorni precedenti il trattamento per minimizzare il rischio di ecchimosi. Il viso deve essere struccato e adeguatamente deterso prima del trattamento.

Quali sono i danni da filler?

Le complicanze da filler del volto sono un problema estetico e funzionale, in quanto possono portare a vere e proprie deformità del viso a cui si associano infiammazioni ricorrenti, formazione di cordoni duri e dolenti, ipercromie (concentrazioni di colore scuro sulla pelle), parestesie (alterata sensibilità) e ...

Come si fa il Russian Lips?

Labbra russe: come avviene l'intervento

Le Russian Lips si basano sull'iniezione di sostanze riempitive a base di acido ialuronico. Iniettate con siringhe dotate di aghi ultra sottili. Con i filler labbra si acquisiscono i volumi perduti o mai avuti. Inoltre, si idrata e di rende la bocca piena e turgida.

Qual è il miglior filler per le labbra?

I filler per le labbra sono prodotti molto semplici da applicare ma donano risultati evidenti. Il prodotto della Filorga è sicuramente quello la cui performance è migliore: vendutissimo, idrata le labbra e, al tempo stesso, gli dona volume.

Che differenza c'è tra filler e botox?

Il botulino riduce l'attività dei muscoli che creano le rughe e li indebolisce. I filler, grazie all'acido ialuronico, riempiono le rughe già esistenti, dove l'elasticità a causa del processo degenerativo delle cellule dell'epidermide viene a mancare, e stimolano la produzione di collagene, che rimpolpa la pelle.

Cosa succede se non faccio più il filler?

In caso di interruzione. Le attività esercitate dai filler non si interrompono immediatamente. «Privare la pelle del surplus di volume e nutrimento significa riportarla gradualmente alla normalità legata all'età anagrafica.

Chi non può fare il filler labbra?

Le controindicazioni relative all'iniezione in sé sono minime, in quanto l'acido ialuronico è una sostanza già naturalmente presente all'interno dei tessuti, sebbene sia sconsigliato sottoporsi al filler labbra in gravidanza, durante l'allattamento e in presenza di malattie autoimmuni.

Come diventano le labbra dopo filler?

Indicazioni post filler labbra

Dopo la procedura è normale un po' di gonfiore, così come un leggero arrossamento e dei piccoli lividi nei siti di iniezione. Si tratta di effetti collaterali del filler labbra comuni che non devono preoccupare e che spariscono nel giro di poche ore.

Che differenza c'è tra il filler e l'acido ialuronico?

L'acido ialuronico nutre la pelle dal profondo donandole nuova consistenza ed elasticità” I filler sono sostanze riempitive iniettate con diverse tecniche nel derma medio/profondo con gli obiettivi di eliminare le rughe, dare sostegno ai tessuti sottostanti e ripristinare i volumi.

Quante fiale servono per il filler labbra?

Quante fiale sono necessarie? Una fiala di filler di Acido ialuronico contiene 1 ml di gel, pari alla quantità contenuta in un cucchiaino da zucchero. Il trattamento del naso, del mento e labbra richiedono fino ad una fiala.

Quante volte si può fare il filler?

Mediamente un filler labbra dura dai 3 ai 6 mesi, nelle altre zone 6 mesi o più.

Cosa sapere prima di fare filler labbra?

Ogni medico ha le sue regole, ma tra le cose da evitare assolutamente la settimana che precede un appuntamento per il filler labbra, e soprattutto le 48 ore prima, ci sono il divieto di fumare, di bere alcolici e di assumere anticoagulanti e integratori alimentari come l'erba di San Giovanni, la vitamina E e l'olio di ...

Come fare per volumizzare le labbra?

Per ottenere labbra più voluminose e turgide, è sufficiente applicare una piccola quantità di olio di peperoncino sulle labbra e massaggiare dolcemente per qualche minuto. Dopo aver lasciato agire il prodotto per qualche minuto, risciacqua e applica un balsamo idratante.

Quando posso mettere il rossetto dopo il filler?

Cosa non fare dopo il filler labbra

Le alte temperature: dopo il filler è bene evitare bagni turchi o saune per almeno 48 ore. Il calore potrebbe aumentare il gonfiore. Rossetti, burrocacao, lucidalabbra: il trucco è meglio lasciarlo stare, almeno per le prime 24 ore.

Articolo precedente
Cosa si intende per stabilizzato?
Articolo successivo
Come vivono i preti?