Cosa si intende per stabilizzato?

Domanda di: Noemi Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (4 voti)

Che cosa è lo stabilizzato? Lo Stabilizzato è l'aggregato, naturale o riciclato, utilizzato quale materiale per sottofondi, rilevati, lavori stradali e simili per antonomasia.

Cosa è il misto stabilizzato?

Con il termine di misto stabilizzato si intende la miscela di terra granulometricamente stabilizzata atta a costituire la fondazione delle pavimentazioni flessibili. Lo strato di misto stabilizzato può essere realizzato utilizzando: Aggregati naturali; Aggregati industriali.

Quanto costa un quintale di stabilizzato?

Il prezzo, infatti, può variare dagli 8,32 €/mq (spessore 5 cm) ai 33,28 €/mq (spessore 20 cm).

Cos'è lo stabilizzato di cava?

Cos'è lo stabilizzato di cava

Partiamo, quindi, dalla sua definizione: lo stabilizzato di cava è una tipologia di inerte – di differente granulometria – ottenuto dalla frantumazione del “misto natura” o del “misto di roccia”, provenienti solitamente da ghiaie alluvionali di origine calcarea.

Come usare lo stabilizzato?

Lo stabilizzante per terreni STABILSANA, và impiegato in dosi di 1 Kg per ogni mc. Di conglomerato terroso da stabilizzare, salvo contrarie indicazioni da parte della direzione dei lavori. Aperta la confezione bisogna sciogliere 1 Kg di prodotto in 30 litri d'acqua o l'intero sacco ( 25 Kg ) in 750 litri.

Cos'è il lichene nordico stabilizzato?