Cosa sono le unghie french?

Domanda di: Gelsomina Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (30 voti)

La french manicure è una tecnica originaria degli Stati Uniti in cui si applica dello smalto bianco lungo il bordo superiore dell'unghia e si ricopre il resto della superficie con dello smalto dai toni naturali.

Che cos'è la french?

La French, o French Manicure, è una tecnica di Decorazione Unghie: basata su precise proporzioni, consiste nella colorazione dell'angolo libero della lamina ungueale (1/5 circa di tutta la superficie dell'unghia).

Perché il French si chiama così?

Di francese in realtà ha solo il nome, è nata infatti negli anni '70 in America dal genio di Jeff Pink, creatore di un brand storico di smalti, che utilizzò un bianco gesso per definire la punta dell'unghia di una manicure in acrilico.

Come si fanno le unghie con il french?

French Manicure con smalto semipermanente

Stendi lo smalto bianco sulla parte finale dell'unghia, e polimerizzalo per qualche minuto sotto la lampada. se desideri creare una Double French. Sigilla così la manicure appena finita con un top coat trasparente e fissalo nella lampada per almeno due minuti.

Quanti tipi di French ci sono?

La versione classica della french prevede una base nude semi-trasparente e una smile line bianca naturale, ma esistono altre versioni: quella con base rosa acceso e smile line di un bianco più intenso, quella con smile line super-sottile e, ancora, la cosiddetta French Evolution, in cui base e smile line possono ...

COME FARE IL FRENCH - TUTORIAL - Rrefill in gel con french