Cosa spruzzare ai piccioni?

Domanda di: Cleopatra Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (44 voti)

Questi uccelli non apprezzano l'odore dell'aceto bianco. Per ottenere un efficace repellente naturale per i piccioni, potete diluirlo con acqua ed eucalipto e spruzzarlo.. Con questo rimedio, allontanerete rapidamenti tutti i piccioni presenti sul vostro terrazzo.

Cosa mettere per mandare via i piccioni?

I piccioni non sopportano gli odori forti di alcune spezie, specialmente quelle piccanti, come il pepe, il peperoncino, la cannella, alcuni oli essenziali e la naftalina.

Cosa funziona davvero contro i piccioni?

Per allontanare i piccioni i metodi migliori sono spaventarli prima che si avvicinino, oppure rendere impossibile per loro posarsi, ad esempio tramite degli spuntoni. In certi casi, può essere necessario ricorrere a specifiche reti per chiudere una determinata area.

Come evitare che gli uccelli facciano la cacca sul balcone?

Recipienti con pepe o cannella posizionati sul balcone o in terrazzo tengono lontani i piccioni perché non ne apprezzano l'aroma. Spargete sul balcone dei sacchetti di panno imbevuti di naftalina: i piccioni non ne gradiscono l'odore e dunque non si avvicinano.

Qual è il miglior dissuasore per piccioni?

I dissuasori meccanici.

Oltre a questo, i dissuasori ad aghi hanno un impatto minimo a livello estetico e, proprio per questo motivo sono, di solito quelli più utilizzati. I piccioni infestano i davanzali delle tue finestre? Allora i dissuasori meccanici ad aghi fanno al caso tuo!

Come Allontanare i Piccioni dai Tetti di casa - RIMEDIO DELLA NONNA