Cosa stimola il sorriso?

Domanda di: Noah Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 27 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (74 voti)

Il sorriso va infatti a stimolare le zone del cervello e dell'ipofisi che producono endorfine, sostanze chimiche dalla potente attività analgesica ed eccitante che conferiscono senso di benessere ed appagamento.

Cosa provoca il sorriso?

Quando sorridi, il tuo cervello rilascia endorfine, sostanze che agiscono come antidolorifici naturali. Proprio le endorfine sono le sostanze che ci fanno sentire felici e meno stressati, inducendo una sensazione di calma e tranquillità. Sorridere é uno stretching naturale.

Cosa devo fare per sorridere sempre?

Non forzare le cose, mantieni il viso rilassato e sorridi dolcemente. La bocca deve essere leggermente aperta in modo che il labbro inferiore corrisponda alla curva dei denti superiori. Pensa a qualcosa di bello e il sorriso perfetto dovrebbe venire facilmente.

Cosa trasmette il sorriso?

Il sorriso è un moto espressivo, un'espressione facciale che indica affetti positivi quali la felicità, la tenerezza, il piacere, la disponibilità verso l'altro e fa parte dei segnali di comunicazione non verbale.

Perché è importante sorridere?

Sorridere fa bene al cuore e alla mente! Uno studio americano dimostra infatti che ridere fa bene alla salute, con effetti simili a una sessione di sport. Abbassa la pressione, riduce lo stress, stimola l'appetito e mette in moto il sistema immunitario.

Tieni Un Cucchiaio In Bocca Per 10 Secondi, Guarda Cosa Accade Dopo