Cosa studiare per fare il direttore creativo?

Domanda di: Sig. Quirino Villa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (75 voti)

Studi accademici
una laurea in discipline creative, quali grafica, design, architettura. una laurea in discipline umanistiche, ad esempio lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione.

Cosa serve per diventare direttore artistico?

Sebbene per diventare direttore artistico non sia obbligatorio conseguire una laurea, è bene al fine di acquisire le competenze e conoscenze necessarie per divenire un bravo direttore artistico, iscriversi alla Facoltà di Scienze della Comunicazione.

Quanto guadagna un direttore creativo?

La stipendio media nazionale per la professione di Creative Director è di €55.047 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Creative Director nella tua zona. Le stime si basano sull'invio in forma anonima a Glassdoor di 59 stipendi da parte di dipendenti nella posizione di Creative Director.

Che cosa fa un direttore creativo?

DEFINIZIONE. Il Direttore Creativo (Creative Director) è responsabile della pianificazione, gestione e supervisione di progetti creativi ATL e BTL, dallo sviluppo del concept all'esecuzione.

Cosa studia un art director?

L'art director è la figura professionale che si occupa della parte visiva e grafica di una campagna pubblicitaria, operando in stretta collaborazione con il copywriter (che si occupa invece della parte verbale e testuale) nella creazione di messaggi pubblicitari da veicolare su vari canali di comunicazione (tv, stampa, ...

Cosa fa un ART DIRECTOR? - Il mondo della pubblicità