Cosa studiare se ti piace leggere?

Domanda di: Eriberto Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (63 voti)

In realtà ce ne sono molti.
...
14 lavori per gli amanti dei libri
  1. Bibliotecario. ...
  2. Editor. ...
  3. Archivista. ...
  4. Agente letterario. ...
  5. Scout letterario. ...
  6. Traduttore. ...
  7. Autore. ...
  8. Blogger.

Cosa studiare se ti piacciono i libri?

Se ti piacciono i libri, ami maneggiare manoscritti antichi e il tuo sogno è sempre stato quello di lavorare in una biblioteca o nel mondo della catalogazione, potresti prendere in considerazione la laurea magistrale in Archivistica e Biblioteconomia.

Quanto guadagna un lettore di libri?

più che dalle variabili, il guadagno dipende da te. In genere, un salario medio per un lettore di audiolibri è di circa 35 000€ l'anno, 20 000 se si lavora in part time. La tua voce vale!

Come guadagnare con la lettura?

Uno dei modi per guadagnare online con la lettura è offerto da un portale chiamato Paid To Read E-mail. Il sito in questione permette di ottenere delle piccole ricompense leggendo e-mail promozionali e partecipando ad alcuni sondaggi. In pratica, si tratta di avere a che fare con newsletter e pubblicità.

Come diventare un lettore professionista?

Il percorso formativo

Al fine di esercitare la nostra professione di lettore professionista, non sarà necessario seguire un corso di laurea specifico. Per esercitare questa attività, infatti, i titoli più idonei sono la laurea in lettere, in scienze della comunicazione ed in lingue.

Come Leggo 400 Pagine a Settimana grazie a questo! (prima non leggevo)