Cosa succede alla cacca in aereo?

Domanda di: Marieva Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Le deiezioni sono in seguito filtrate per recuperare l'acqua. Infine, la parte solida arriva in un contenitore che poi viene pulito da un mezzo speciale che aspira il tutto, quando l'aereo è atterrato.

Cosa succede quando caghi in aereo?

Come funzionano i bagni in aereo

I liquami del wc, invece, vengono raccolti in un serbatoio che di solito si trova in coda al veicolo e che verrà poi svuotato all'atterraggio. Per spedire i rifiuti lì, il wc dell'aereo sfrutta la pressione dell'aria per creare un risucchio.

Dove vanno a finire le feci in treno?

I bagni classici dei treni tradizionali, quelle “ritirate” che scaricano direttamente sui binari e che rendono vietato il loro uso nelle stazioni, hanno sistemi di raccolta dei reflui che scaricano direttamente sulla linea ferroviaria una volta superata la velocità dei 40 chilometri l'ora.

Come funziona il bagno di un aereo?

Sugli aerei di piccole e medie dimensioni, tipo quelli che si utilizzano per fare dei voli da 1 a 4 ore, i bagni sono provvisti di un sistema a lavaggio integrato del vaso, il cosiddetto bagno chimico. Un liquido disinfettante e deodorante scorre lungo le pareti della tazza e discioglie i rifiuti.

Dove finisce cacca aerei?

I rifiuti a bordo, infatti, vengono gestiti come in una discarica e vengono accumulati in contenitori che si trovano sull'aereo. Una volta tirato lo sciacquone, quindi, la pressione dà loro una velocità incredibile in pochi secondi (simile a quella di un'auto da Formula 1) e finiscono in questa discarica.

Dove finiscono la cacca e la pipì che facciamo nel bagno degli aerei?