Cosa succede alle ciglia se non si Struccano bene?

Domanda di: Claudia Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

DORMIRE CON IL MASCARA E CIGLIA CHE SI SPEZZANO
Non solo: non struccarsi regolarmente la sera può anche farle cadere molto più velocemente del previsto causando, durante il tempo di ricrescita, inestetismi poco gradevoli come dei buchetti lungo la linea ciliare! Per non parlare degli “occhi da panda”!

Cosa succede se non si Struccano le ciglia?

Non struccarci bene, farlo superficialmente, o addirittura non farlo per niente, può causare la secchezza della pelle. I residui di trucco, infatti vengono assorbiti dalla pelle, e impediscono ai principi attivi dei prodotti skin care di essere assorbiti a loro volta.

Cosa rovina le ciglia?

Esistono extension troppo lunghe, troppo grosse, troppo rigide, colle non idonee, ciglia o estensioni incollate insieme o incollate alla palpebra, etc.. tutte queste modalità erronee di applicazione danneggiano gravemente le ciglia naturali.

Cosa succede se non ci si strucca gli occhi?

Non struccarsi, aumenta il rischio di orzaiolo! Si tratta di un'infiammazione suppurativa delle ghiandole sebacee delle palpebre, che si manifesta sotto forma di un piccolo nodo dolente alla pressione e duro sulla palpebra, spesso accompagnato da un fastidioso gonfiore.

Cosa succede se non si rimuove il mascara?

Non rimuovere il trucco può comportare infezioni batteriche a livello ciliare e nella zona congiuntivale o pericolose infiammazioni, come ad esempio l'orzaiolo. Non solo. Non rimuovere il mascara prima di dormire può indebolire le ciglia, renderle rigide, inclini a spezzarsi e, dunque, a cadere.

Come struccarsi ed evitare 5 errori comunissimi