Cosa succede dopo i 90 anni?

Domanda di: Muzio Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (65 voti)

Ma cosa succede se si possiede più di 80 o 90 anni? A partire dal compimento dell'ottantesimo anno di età si deve effettuare il rinnovo patente ogni 2 anni. Fondamentalmente, per il rinnovo dovrai effettuare una visita di controllo dei tuoi requisiti psico-fisici di idoneità alla guida.

Quando tolgono la patente agli anziani?

Chi ha compiuto 80 anni di età deve rinnovare la patente ogni due anni, prima della scadenza prevista. Oppure dopo, ma in quel caso non può più guidare fino a rinnovo avvenuto. Il limite biennale si riferisce alle patenti AM, A1, A2, A, B1, B e BE.

Qual è l'età massima per guidare?

è regolamentata in maniera diversa a vantaggio degli anziani che ritengono di essere ancora in grado di guidare: con certificato normale valido 3 anni la guida è permessa fino a 80 anni, con certificato speciale della CML valido 2 anni è permessa fino a 82 anni e oltre.

Quanto dura la patente dopo i 90 anni?

Superati i 90 se il soggetto è ancora in grado di guidare si sottoporrà alla visita di rinnovo ogni 2 anni, come per gli over 80.

Quanto dura la patente dopo gli 85 anni?

ogni 5 anni per età compresa tra 50 e 70 anni; ogni 3 anni per età compresa tra 70 e 80 anni; ogni 2 anni oltre gli 80 anni.

Cosa succede quando vivi per 84 anni? | Sadhguru Italiano