Cosa succede se carico iPhone con caricatore Samsung?

Domanda di: Laura Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (36 voti)

Bene: i caricatori wireless Samsung in generale funzionano senza problemi con gli iPhone, ma non essendo certificati MagSafe (la tecnologia proprietaria di Apple per la ricarica wireless) potranno caricare il tuo iPhone solo a una velocità massima di 7.5W.

Cosa succede se carico l'iPhone con un altro caricabatterie?

Altri alimentatori potrebbero non rispettare gli standard di sicurezza applicabili; se utilizzati per ricaricare iPhone possono esporre al rischio di morte o lesioni.

Come caricare iPhone con cavo Samsung?

È sufficiente attivare “Wireless PowerShare” di Galaxy” sul pannello delle notifiche e avvicinare il retro dei due dispositivi.

Cosa succede se carico iPhone con caricabatterie non originale?

Se si carica l'iPhone con un caricatore non originale, è possibile che il caricatore non funzioni correttamente e che danneggi il telefono. In alcuni casi, il caricabatterie potrebbe surriscaldarsi o prendere fuoco, con conseguente rischio per la sicurezza.

Cosa succede se carico il telefono con un altro caricabatterie più potente?

Carica batteria veloce: in che cosa consiste

Abbiamo visto che usando un caricabatterie più potente (con un amperaggio maggiore e tensione uguale a quella prevista dal produttore) non si faranno danni e anzi la batteria dello smartphone potrebbe essere caricata più rapidamente.

NIENTE CARICABATTERIE in confezione? Come sceglierlo e QUALE acquistare