Cosa succede se dici Lumos a Siri?

Domanda di: Dr. Guendalina Marino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (7 voti)

I fan di Harry Potter sanno anche che l'incantesimo "Lumos" fa accendere la sua bacchetta magica e se dici "Hey Siri, Lumos" Siri accenderà il flash del tuo iPhone. Knox è l'incantesimo per spegnere la bacchetta, l'anti-magia di Lumos.

Cosa succede se dici lumus a Siri?

Lo ha svelato l'utente @_lvpotterhead su Twitter spiegando che basta risvegliare Siri e dire “Lumos”, nominando cioè l'incantesimo che nell'universo ideato da J.K. Rowling accende un bagliore sulla punta della bacchetta, per attivare la torcia del telefono.

Quando ti dico Lumos Maxima accendi la torcia?

Quindi torniamo ad affidarci al nostro smartphone. Per lanciare il film «Animali Fantastici: Dove Trovarli», Google ha creato un divertente gioco da fare con l'Assistente (bisogna però scaricare l'app) sui telefoni Android. Se gli diremo «Ok Google, Lumos», si attiverà la torcia. Per spegnerla basterà dire «Nox».

Quando ti dico Lumos?

Ma scopriamo subito come funziona e come fare. Per attivare la torcia dello smartphone sarà necessario, su iOS pronunciare le parole “Hey, Siri, Lumos!”. Così facendo “l'incantesimo” si attiverà e si accenderà la torcia del telefono.

Cosa dire a Siri per spegnere torcia?

“Ehi, Siri. Lumos”: nella saga della Rowling serve ad accendere la punta della bacchetta, in questo caso invece ad accendere la torcia. “Ehi, Siri. Nox”: dal latino “notte”, si usa per spegnere la torcia.

10 COSE DA NON CHIEDERE MAI A SIRI