Cosa succede se entri nell'Area B di Milano?

Domanda di: Giovanna Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (39 voti)

Se viene superato il tetto chilometrico assegnato per Area B, il veicolo non potrà più circolare al suo interno, in nessuna fascia oraria e in nessuna giornata. Potrà ancora circolare nelle Aree regionali soggette a MoVe-In, fino ad esaurimento dei chilometri residui.

Cosa succede se entro per sbaglio in Area B?

Chi accede nell'Area B senza averne diritto verrà sanzionato con una multa compresa tra 163 e 658 euro. In caso di recidiva nel biennio, se si commette cioè la stessa infrazione due volte in due anni, si va incontro alla pena accessoria della sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

Cosa succede se passo in Area B Milano?

Entrare in Area B con veicoli non ammessi comporta una multa compresa tra 163 e 658 euro. In caso di recidiva nel biennio successivo l'importo cresce e la patente viene sospesa da 15 a 30 giorni.

Cosa succede se entro in Area B con diesel Euro 5?

Possono richiedere una deroga alla circolazione in Area B, i proprietari di veicoli privati, taxi ed NCC con alimentazione Euro 5 diesel che entro il 31 marzo 2023 hanno sottoscritto un contratto di acquisto, leasing o noleggio a lungo termine per un nuovo veicolo.

Quanto è la multa se entri in Area B?

Chi entra per la prima volta nell'Area B di Milano con un veicolo che non rispetta i requisiti d'ingresso va incontro a una multa compresa tra 163 e 658 euro. A partire dalla seconda infrazione entro due anni la sanzione diventa ancora più seria: è prevista la sospensione della patente da 15 a 30 giorni.

L'Area B di Milano in 4 minuti