Cosa succede se esce sangue dal buco dell'orecchino?

Domanda di: Ing. Marina De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (65 voti)

Dopo l'esecuzione del piercing è possibile osservare lievi perdite di sangue, arrossamento, indolenzimento, perdita di sensibilità e prurito della zona circostante il foro. Si tratta di fenomeni del tutto normali che tendono a scomparire gradualmente nell'arco di pochi giorni o qualche settimana.

Perché esce il sangue dal buco dell'orecchino?

La perdita di sangue dall'orecchio è in genere il sintomo di un timpano perforato a causa di un'otite o di un trauma all'orecchio. Più raramente si può trattare del segnale della presenza di un tumore.

Come capire se l'orecchino ha fatto infezione?

Sintomi dell'infezione all'orecchio da piercing

arrossamento e gonfiore intorno alla ferita. pulsazioni o sensazione di calore nella zona del piercing. dolore al tatto ed eccessiva sensibilità secrezioni maleodoranti di liquido giallastro o verdastro (pus)

Cosa fare se esce sangue dal buco dell'orecchio?

Imputabile a cause di diversa origine e natura, l'otorragia è un sintomo che non deve esser sottovalutato. Il sanguinamento dall'orecchio, infatti, non è mai un fenomeno normale; pertanto, qualora dovesse manifestarsi, è assolutamente necessario contattare il proprio medico o recarsi nel più vicino pronto soccorso.

Quanto ci mettono a guarire i buchi alle orecchie?

5. Avere pazienza e aspettare il processo di guarigione naturale che nel caso delle orecchie avviene nel giro di 4/5 mesi.

|La MIA Esperienza Con l'Orecchino !?