Cosa succede se faccio un bonifico ad un conto bloccato?

Domanda di: Rosita Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (27 voti)

Quindi in teoria è possibile fare bonifico ma non prelevare. Dipende il giudice che somma blocca e quanto c'era sul conto al momento del blocco. Se hai 10 e ti blocca 7 allora 3 puoi ancora usarli.

Cosa succede se si fa un bonifico su un conto chiuso?

Le banche informeranno Stripe della chiusura del conto bancario e restituiranno automaticamente i fondi sul tuo conto, oppure ti contatteranno direttamente per allocarli.

Quando ti bloccano un bonifico?

I bonifici potrebbero essere sospesi qualora non fossimo in possesso delle informazioni richieste circa il tuo status fiscale o se non hai ancora soddisfatto tutti i requisiti relativi al tuo account.

Quali sono i motivi per cui un bonifico torna indietro?

Può capitare che nonostante la collaborazione (e quindi il consenso allo storno) del beneficiario del bonifico, la banca intermediaria si rifiuti di riaccreditare le somme sul c/c dell'ordinante a causa del fatto che il c/c destinatario abbia un saldo passivo al momento dell'accredito del bonifico.

Quanto dura il blocco del conto corrente per antiriciclaggio?

art. 6, comma 4, lett. c) il potere di sospendere, anche su richiesta del NSPV, della DIA, dell'autorità giudiziaria o di un'altra FIU, per un massimo di cinque giorni lavorativi, operazioni sospette di riciclaggio o di finanziamento del terrorismo, dandone immediata notizia a tali organi.

Quando faccio un bonifico vengo segnalato al fisco? | avv. Angelo Greco | Questa è la Legge