Cosa succede se finisce il burrocacao?

Domanda di: Dr. Danuta Sala  |  Ultimo aggiornamento: 2 novembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (37 voti)

Quando l'effetto del balsamo svanisce, le labbra si seccano e lo strato basale deve d'un tratto “risvegliarsi dal riposo” e mettersi a produrre nuove cellule.

Quante volte al giorno si mette il burrocacao?

Per curare le labbra nel migliore dei modi, occorre, di tanto in tanto (almeno un paio di volte a settimana), fare un scrub e subito dopo applicare il burrocacao. L'applicazione di quest'ultimo deve essere ripetuta più volte durante la giornata, ogni volta che ci si sente le labbra secche e asciutte.

Quanto dura in media un burrocacao?

Il mascara va buttato dopo 6 mesi dall'apertura. I rossetti, le ciprie e i prodotti “secchi”, durano anche due anni. I gloss, i burrocacao e le creme, dopo un anno circa possono degradarsi.

Perché il Labello secca le labbra?

Labello secca le mie labbra? No, Labello non secca le labbra. Tutti i nostri prodotti idratano a lungo, anche quando sono colorati, hanno la consistenza di uno stick e brillano. La pelle delle labbra richiede un trattamento speciale e protezione, e i prodotti Labello forniscono tutto ciò.

Come si fa il burrocacao fatto in casa?

Riscalda a bagnomaria, in un vasetto di vetro, 1 cucchiaio di cera d'api, 1 cucchiaio di burro di karitè, mezzo cucchiaio di olio di mandorle dolci e una capsula di vitamina E. Una volta che gli ingredienti si saranno sciolti, aggiungi un cucchiaino di miele e, se vuoi, 2 gocce di olio essenziale a tua scelta.

TRUCCHI PER GENITORI E CONSIGLI PER LE EMERGENZE || Trucchi Smart e idee fai-da-te su 123 GO!