Cosa succede se giro con parabrezza rotto?

Domanda di: Lamberto Testa  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Circolare con il parabrezza danneggiato comporta, secondo il Codice della Strada, multe da 80 a 119 euro. Inoltre vengono decurtati 2 punti dalla patente. Meglio dunque effettuare riparazione o sostituzione del vetro rotto.

Cosa succede se ti fermano con il vetro rotto?

Il regolamento decretato dal Codice della Strada

In caso di mancata riparazione cristalli si è passibili di sanzione amministrativa pecuniaria che può variare tra gli 84 e i 335 euro in città e tra i 41 e gli 168 euro in autostrada.

Cosa fare se si crepa il parabrezza?

La prima cosa da fare è muoversi tempestivamente: più tempo si lascia passare, più la crepa sul cristallo si può allargare e più la riparazione diventa costosa; senza contare il rischio di incorrere in una multa di 84 euro, così come previsto dall'articolo 79 del Codice della strada.

Quanto è la multa per parabrezza rotto?

Parabrezza rotto: la multa è dietro l'angolo

La legge, inoltre, prevede che coloro che conducono mezzi che non rispettano le normative imposte dal Codice della Strada rischiano una multa a partire da €85 fino a un massimo di €335.

Quanto costa riparazione parabrezza Carglass?

Quanto costa riparare il vetro? Se hai sottoscritto un'assicurazione che comprende anche la copertura cristalli l'intervento sarà gratuito. In caso contrario il costo della riparazione è di 115 euro.

Parabrezza scheggiato: come e perché va riparato subito