VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Quanto influisce lo spillo sulla carburazione?
Lo spillo conico influisce la carburazione in più modi: Diametro iniziale, maggiore sarà il suo valore e più la carburazione sarà magra di carburante, si ha l'effetto opposto con diametro più piccolo.
Cosa succede se entra troppa aria nel motore?
quando l'aria scatta viene meno quel surplus di carburante e finchè il motore trova un livello accettabile aria/benzina funzione rimanendo accelerato, ma quando diventa troppo magra il motore si spegne.
Quanti giri vite aria carburatore?
Re: Qunati giri per vite aria carburatore Sviti le vitine di 1,5 giri,porti il minimo a 1500,più o meno con i vitoni,vai su un carburatore avviti la vitina lentamente fino a che senti che il minimo cala ,ti segni di quanto hai stretto,es.
Come si fa a capire se la moto è Scarburata?
# 3 ≡ Re: Scarburata: come accorgersene? una moto scarburata, ossia che non tutti i cilindri hanno una miscela ideale tra benzia e aria, da dei problemi pia piano sempre piu gravi: prima il motore non rende come dovuto, se non riesci ad accorgertene è forse perche da quando la possiedi è sempre stata cosi.
Perché la moto si affoga?
è un problema di carburazione al minimo, ovvero quando il motore è al minimo, o anche quando chiudi il gas, e dopo spalanchi il gas non arriva abbastanza benza.
Quando la miscela è grassa?
La “miscela” aria-carburante che viene immessa in camera di scoppio si definisce anche come carica. Prendendo come riferimento il rapporto stechiometrico, se c'è un eccesso di benzina la miscela viene definita ricca o grassa, se invece la benzina manca si parla di miscela magra o povera.
Come smagrire carburazione senza cambiare getto?
consigli? Se hai il rubinetto a depressore non dovrebbe continuare a scendere benzina, quindi vai tranquillo. Secondo me hai anche il minimo alto, per smagrire senza toccare i getti devi andare a toccare il seeger dello spillo, più lo alzi più smagrisci, e la vite dell'aria o quella della miscela dipende quale hai.
Quanto costa rifare la carburazione?
Per quanto riguarda i costi di sostituzione del carburatore, essi si aggirano attorno ai 100 euro. Il problema della sostituzione potrà essere anche affrontato da soli; il costo di un kit di sostituzione è molto basso (il prezzo si aggira attorno ai 20, 30 euro).
Cosa influisce sulla carburazione?
La temperatura e l'umidità: più alti sono tali valori e più si ingrasserà la carburazione, quindi bisognerebbe carburare il mezzo in quelle condizioni in cui questi parametri hanno valori intermedi, in modo da non ritrovare la carburazione troppo magra o ricca di benzina.
Cosa succede se il getto del Massimo è troppo grande?
Una getto del massimo troppo grande causa evidente fumosità, nel caso di motore a 2 tempi, e comunque sempre una limitazione del regime massimo, come una sorta di limitatore.
Perché la candela del motore diventa nera?
La candela può presentarsi nera e bagnata, che vuol dire che la carburazione è troppo grassa o il grado termico è sbagliato (Candela troppo fredda).
Come allineare carburatori moto?
Per allineare i carburatori si agirà su una (o più viti) che regolano l'apertura della valvola a farfalla finchè gli altri carburatori non avranno un valore di depressione uguale a quello di riferimento, avere le stesse depressioni permette ai cilindri di aspirare le stesse quantità di miscela.
Che succede se si bagna la moto?
Se si lascia una moto bagnata sotto un telo stagno l'umidità penetra in ogni interstizio e nelle apparecchiature elettriche e le ossidazioni e la ruggine diventano più aggressive. Il meglio sarebbe comunque asciugarla il più possibile prima di mettere il telo.
Come capire se il getto del minimo è troppo grande?
LA SCELTA DEL GETTO In generale, se il getto del minimo installato è troppo grande, il motore fatica a rimanere acceso, risponde all'acceleratore in maniera pigra con una rumorosità sorda e soffocata; di solito si può notare che la situazione migliora chiudendo momentanea- mente il rubinetto della benzina.
Come controllare la carburazione?
Un trucco per verificare quanto appena detto è quello di controllare il colore della candela:
quando la moto va bene, il colore della candela è “nocciola“; se la carburazione è magra, la candela avrà un colore prossimo al bianco; se la carburazione è grassa, il colore della candela sarà prossimo al nero.
Come faccio a capire se il carburatore è rotto?
Come capire se il carburatore è sporco
Calo delle performance del motore. Dato che il carburatore fa fatica a introdurre aria nel carburante, la combustione ne risente. ... Fumo nero dallo scarico, che è anche uno dei sintomi degli iniettori sporchi. ... Soprariscaldamento del motore. ... Difficoltà ad avviare il motore.
Come alzare il minimo in un carburatore?
Come regolare il minimo di un carburatore? Avvia il motore e lascialo scaldare fino alla temperatura di regime. Come per la carburazione, assicurati che sia alla temperatura normale di funzionamento, prima di effettuare qualsiasi regolazione. Avvita la vite di regolazione del minimo.
Cosa succede se la valvola EGR rimane aperta?
Nei casi più seri la valvola potrebbe intasarsi, causando danni al motore con il passare del tempo: se rimane bloccata in posizione aperta, il motore riceve una minore quantità di aria fresca, con conseguenti problemi di combustione e logorio della parti interne.
Cosa succede se il filtro dell'aria è sporco?
Se il filtro è sporco, si ha una quantità eccessiva di aria rispetto al carburante. E così, almeno per le auto moderne, la centralina fa giungere più carburante. Centralina che in realtà funziona benissimo, e ha solo lo “stimolo” a compensare l'eccesso di aria, aumentando la benzina.
Come capire se ce aria nel radiatore?
Se c'è aria nel circuito di raffreddamento, sintomi più comuni sono l'aumento della temperatura del motore, oppure si sente un particolare rumore proveniente dal radiatore, una specie di gorgoglio che indica la presenza d'aria, il sensore del termostato rischia di leggere una temperatura sfalsata perché non è tarato ...