Cosa succede se la carburazione e grassa?

Domanda di: Rosolino Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

Uno dei problemi di una carburazione eccessivamente grassa a gas spalancato (quindi di un getto del massimo troppo grande) è che non è possibile aprire il gas ancora di più per pulire il motore..

Cosa fare quando la carburazione e grassa?

Se la carburazione è "grassa" (ricca di benzina) devi ridurre di grandezza i getti (metti getti di numero più piccolo); Se la carburazione è "magra" (povera di benzina) devi aumentare di grandezza i getti (numero più grande).

Cosa significa carburazione troppo grassa?

Nel caso in cui infatti la carburazione è grassa, questo significa che è ricca di benzina e quindi bisogna ridurre di grandezza i getti. Se invece la carburazione è magra, allora significa che è povera di benzina e bisogna aumentare di grandezza i getti.

Cosa succede se la moto è grassa?

La carburazione eccessivamente grassa a lungo andare imbratta per via della miscela olio/benzina, non bruciando ottimamente crea residui e residui che una volta seccati o in quantità eccessiva possono danneggiare il motore.

Cosa succede se hai la carburazione magra?

Se la carburazione è magra si ha una combustione in eccesso di ossigeno, che automaticamente produce temperature molto alte, per cui nella combustione partecipa anche il metallo della parte meno raffreddata che è il cielo del pistone, il quale in poco tempo si rovina irrimediabilmente.

CARBURAZIONE MAGRA O GRASSA ? Come CARBURARE un motore 2t ! P1