La piscina fuori terra deve essere posizionata in un luogo perfettamente piano, solido e ben livellato: in caso contrario le pareti potrebbero collassare, poiché sottoposte a un carico eccessivo.
Installare una piscina fuori terra su un pavimento o terreno in pendenza è possibile, ma non consigliato. Se posizionata su una superficie inclinata, l'acqua si riverserebbe verso un lato della parete causando rigonfiamenti e deformazioni e la pressione potrebbe provocare forature o danneggiare le cuciture.
Servirebbe uno o più pannelli di legno con un taglio obliquo nel senso orizzontale del pannello che consenta di ripianare il dislivello ( o almeno ridurlo molto ) oppure una "doppia" pavimentazione in WPC o altro materiale, con dei piedini regolabili ...
Come regola generale, la piscina può essere posizionata al confine della proprietà o ad una distanza minima di 3 metri. Verifica sempre con il tuo Comune, che detiene il piano urbanistico locale, le informazioni relative alle distanze legali.
La piscina fuori terra deve essere posizionata in un luogo perfettamente piano, solido e ben livellato: in caso contrario le pareti potrebbero collassare, poiché sottoposte a un carico eccessivo. È consigliabile effettuare un piccolo scavo per rimuovere l'erba e livellare bene lo spazio che ospiterà la piscina.