Cosa succede se lavoro da Mad e sono in GPS?

Domanda di: Dott. Samuel Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (61 voti)

Tecnicamente e da un punto di vista formale non è possibile inviare la MAD se si risulta iscritti in graduatoria. Questo divieto lo si evince dall'Ordinanza Ministeriale 112/2022, che ha disciplinato il conferimento degli incarichi di supplenza per il biennio 2022/2024.

Cosa succede se sono in GPS e mando la mad?

Dunque, ad oggi, anche per il prossimo anno scolastico, così per lo scorso, non sono previste deroghe al divieto di presentare la MAD per chi è inserito nelle GPS, anche di altra provincia.

Cosa succede se invio Mad e sono in GPS 2023?

“Ricordiamo che l'Ordinanza ministeriale non permette di presentare una MAD per chi è in GPS, non prevede sanzioni ma non lo permetterebbe“, aggiunge Cozzetto. le MAD dovrebbe essere prese in considerazione in un periodo in cui le nomine da GPS dovrebbero essere già concluse.

Chi è in GPS può fare le mad?

2023/2024 solo gli aspiranti docenti che non siano inseriti in alcuna graduatoria della stessa o di altra provincia. Dunque chi è iscritto nelle GPS non può presentare la MAD.

Cosa comporta il depennamento da GPS?

Dunque, quando si rischia il depennamento? Quando, per esempio, si abbandona il servizio. In questo caso, infatti, si è impossibilitati a ricevere supplenze annuali o fino al termine delle attività scolastiche. Ciò sarà valido per tutta la durata del ciclo GPS vigente, dunque per l'intero biennio.

COME INVIARE MAD SE SEI IN GRADUATORIA |cateteaches #mad #gps2022