Cosa succede se lo fai a 13 anni?

Domanda di: Demian Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (5 voti)

L'art. 609-quater c.p. prevede la stessa pena prevista per la violenza sessuale, ossia la reclusione da 6 a 12 anni, salvo i casi di minore di anni 18 che abbia però già compiuto i 16 (in tal caso la pena è la reclusione da 3 a 6 anni) e salvo i casi previsti dal nuovo terzo comma (reclusione fino a 4 anni).

Che succede se scopi a 12 anni?

Salvo che non ci sia il consenso del minore – nel qual caso si verte nel più grave reato di violenza sessuale – quando si hanno storie con persone (maschi o femmine) più piccole di 14 anni si va in carcere. La pena è quella della reclusione da 5 a 10 anni.

Qual è l'età giusta per fare l'amore?

Qual è l'età giusta per fare sesso per la prima volta? Non c'è un'età giusta per iniziare. Mediamente ragazzi e ragazze hanno il loro primo rapporto sessuale intorno ai 17 anni, ma più che guardare cosa fanno gli altri è importante capire cosa vogliamo noi e come ci sentiamo nei confronti di questa esperienza.

Quanto male fa la prima volta?

La gran parte delle donne la “prima volta” non prova affatto dolore né perde sangue (se non poche gocce) perché il petting praticato nelle occasioni intime, che in genere precedono questo momento, ha contribuito a dilatare gradualmente l'imene e a renderlo “elastico” permettendo così una penetrazione senza traumi.

Perché mi fa male quando mi penetra?

Il dolore durante l'attività sessuale può derivare da un'involontaria tensione di alcuni muscoli pelvici o uterini (ipertono muscolare) o da un'alterata sensibilizzazione del sistema nervoso (sindrome da dolore cronico). Più comunemente, la dispareunia può manifestarsi in caso di infezioni vaginali o vaginite.

INCINTA di 2 gemelli a 13 anni! Carmen - 16 anni e incinta