Cosa succede se Macchio le lenzuola in hotel?

Domanda di: Yago Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (75 voti)

rientra tra i reati depenalizzati dal D. lgs. 7/2007 e, pertanto, attualmente è prevista solo una sanzione amministrativa a carico del soggetto responsabile che va da 100 euro a 8.000 euro di multa.

Cosa succede se rompi qualcosa in hotel?

La responsabilità dell'albergatore per le cose portate dal cliente in albergo è limitata al valore di quanto sia deteriorato, distrutto o sottratto, sino all'equivalente di cento volte il prezzo di locazione dell'alloggio per giornata (ad esempio: prezzo dell'alloggio Euro 50; limite massimo del risarcimento = Euro 50 ...

Come lavare le lenzuola negli hotel?

- Per lavare il bucato bianco, la temperatura ottimale è 60°, mai di meno; le temperature più basse non riescono ad eliminare le macchie e rendere le lenzuola di quel bianco brillante tanto sognato. Detto cio' , il vero segreto dei dipendenti degli hotels per rendere le lenzuola cosi' morbide e è... l'aceto bianco!

Cosa non si può fare in hotel?

Per motivi igienici e di sicurezza è vietato preparare i pasti caldi e le bevande nelle camere. Potete usufruire del servizio in camera, se il vostro albergo ne è dotato. Se non desiderate fare spese extra, è meglio evitare di aprire il mini-bar e guardare il suo contenuto.

Quali sono gli obblighi di un albergatore?

L'albergatore deve garantire la sorveglianza, l'igiene, la sanità e la sicurezza dei luoghi dove si svolge il servizio, nel rispetto delle normative vigenti. L'integrità e la sicurezza del cliente devono essere garantite anche al di là del rispetto formale delle norme.

C’è un Motivo per cui le Lenzuola negli Hotel Sono Bianche