Cosa succede se metti troppa schiuma nei capelli?

Domanda di: Ing. Lucrezia De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (7 voti)

Usare troppa schiuma può dare ai tuoi capelli un aspetto lucido, ma leggermente piatto. Andrà bene se vuoi tenerli all'indietro, ma se cerchi di volumizzarli, usane poca.

Quante volte usare la schiuma per capelli?

La schiuma per capelli deve essere utilizzata tutte le volte in cui si desideri migliorare l'aspetto estetico della chioma, aumentandone volume e disciplinabilità in modo naturale.

Cosa succede se metto la schiuma sui capelli asciutti?

Il nostro consiglio: La mousse per lo styling può essere utilizzata eventualmente su capelli asciutti per fare i ritocchi. Ma attenzione a non sovraccaricare il capello per evitare l'effetto cartone. Si può dunque utilizzarla sulle radici per dare ulteriore volume, ma con mano leggera.

Quando si deve mettere la schiuma per capelli?

La schiuma per capelli, a seconda del tipo di prodotto, si usa sulla capigliatura asciutta o su quella umida, appena dopo il lavaggio e una prima asciugatura con l'asciugamano.

Quanto dura la schiuma per capelli?

I prodotti per i capelli ed il corpo sono adoperare per un bel po' di tempo. Di solito, la loro data di scadenza è 1 o 3 anni dopo l'apertura. Tutto quello che devi fare per posticipare la scadenza è pulire accuratamente il flacone e chiudere bene il prodotto.

10 miti per la cura dei capelli a cui dovresti smettere di credere