Cosa succede se metto il sale nel water?

Domanda di: Dr. Marieva Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (12 voti)

Macchie, incrostazioni e aloni grigiastri saranno solo un brutto ricordo! Il water risulterà infatti perfettamente pulito e bianchissimo. Si consiglia di ripetere il trattamento del wc con il sale una volta ogni 15 giorni.

Perché mettere sale nel water?

Il wc sarà completamente pulito, senza macchie grazie al sale, senza cattivi odori dal bicarbonato e da disinfettare con l'aceto. Il che lo rende una soluzione accettabile e veloce per pulire il bagno, ma anche semplice da fare.

Come pulire il wc incrostato con il sale?

Procedimento: unire 1 etto di sale ad 1 etto di bicarbonato in una ciotola e versare la miscela così ottenuta sopra le macchie del water. Aiutandosi con uno scopino nuovo strofinare senza risparmiare le energie fino alla completa rimozione delle incrostazioni.

Come pulire il water con il sale grosso?

Bicarbonato, re dell'igiene

Poi versa 100 grammi di bicarbonato e 100 di sale grosso nell'acqua del wc e pulisci con lo scopino. Non solo, otterrai un effetto igienizzante, ma noterai anche che spariranno quelle fastidiose macchie che si accumulano spesso all'interno del wc.

Come sbiancare il fondo del water?

Mescolate un bicchiere di acido citrico e un poco di detersivo per piatti. Otterrete un efficace e profumato detergente da utilizzare tutti i giorni per la pulizia del vostro vaso wc. Lasciate agire sempre qualche minuto prima di risciacquare; Acqua calda e sale per il coperchio e la seduta.

HAI MAI VERSATO IL SALE NEL WATER?