Cosa succede se mischio latte e Coca-Cola?

Domanda di: Gianleonardo Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (60 voti)

Per provarlo, la ricetta (non codificata, ma consigliata) è di 1/3 latte freddo e 2/3 Coca Cola, da versare in un bicchiere in questo ordine e bere entro 10 minuti massimo. Perché dopo, la reazione chimica di latte e coca cola è che si separeranno irrimediabilmente. E potrebbe essere davvero disgustoso da mandare giù.

Perché Coca Cola e acqua non si mescolano?

La lattina di Coca cola normale è, evidentemente, più densa dell'acqua e, quindi, affonda, mentre la Coca Cola light è meno densa dell'acqua e, quindi, galleggia.

Perché la Coca Cola fa bene allo stomaco?

Il motivo e' presto detto: secondo la ricerca la Coca Cola svolge la stessa funzione dei succhi gastrici nell'aiutare a digerire le fibre.

Cosa succede se bevi 3 litri di Coca Cola al giorno?

La Coca Cola potrebbe fare molto male alla salute. Berne tanta, infatti, potrebbe provocare problemi muscolari e portare addirittura alla paralisi. Non solo. Grandi quantità di Coca cola potrebbero influire sul battito cardiaco rendendolo irregolare.

Cosa succede se bevi solo Coca Cola?

L'acido fosforico lega il calcio, il magnesio e lo zinco nell'intestino diminuendone così il loro assorbimento; in particolare si rischia un'eccessiva perdita di calcio, in quanto vi è anche un'aumentata escrezione urinaria dovuta alle elevate dosi di zucchero presenti nella bevanda.

COSA ACCADE SE MISCHI COCA COLA E LATTE? | FoodVlogger