VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Cosa succede se non si denuncia l'arma entro le 72 ore?
Così, un cittadino al quale è stato contestato di non aver rispettato il termine di 72 ore nella presentazione della denuncia in seguito all'acquisto di un'arma comune e di aver (temporaneamente) superato il limite di armi comuni detenibili, si è visto notificare il divieto di detenzione di armi ex art.
Cosa succede se mi beccano con una pistola?
Chiunque, senza la licenza dell'Autorità( 1 ) , quando la licenza è richiesta, porta( 2 ) un'arma [704] fuori della propria abitazione o delle appartenenze di essa, è punito con l'arresto fino a diciotto mesi.
Quanto si rischia per detenzione di armi?
Secondo l'articolo 699 del codice penale, chiunque, senza la licenza dell'autorità (quando richiesta), porta un'arma fuori della sua abitazione o delle appartenenze di essa, è punito con l'arresto sino a diciotto mesi.
Quali armi posso detenere senza porto d'armi?
Cosa posso comprare senza porto d'armi? Senza il porto d'armi si possono comprare solo strumenti con limitata capacità offensiva o attrezzi di vario genere assolutamente non pratici o efficaci per la difesa. -scacciacani = repliche di armi dall'aspetto e funzionamento simile a quelle vere.
Quanto dura il nulla osta per la detenzione di un'arma?
n. 104/2018 (in vigore dal 14 settembre 2018), prevede che “Chiunque detiene armi comuni da sparo senza essere in possesso di alcuna licenza di porto d'armi” deve produrre ogni cinque anni un certificato medico da cui risulti la sua idoneità alla detenzione delle armi.
Quante munizioni si possono detenere per uso sportivo?
venatori, nel limite di 3 armi e 200 munizioni; ▪ sportivi, nel limite di 3 armi lunghe o corte e di 1.000 cartucce.
Quali cartucce cal 12 vanno denunciate?
A) La cartuccia a palla singola per fucili in calibro 12 o inferiore, sia questa con proiettile in piombo, altra lega metallica o materiale sintetico (gomma, polimero, gel, elastomero) non è certo “munizione spezzata” ed è quindi soggetta all'obbligo di denuncia, a prescindere dalla quantità detenuta.
Quante munizioni cal 22 si possono detenere?
22lr. sono munizioni non da caccia detenibili in numero massimo di 200.
Quante cartucce si possono portare al poligono?
Ogni tiratore può trasportare un massimo di 200 cartucce per arma corta con la propria auto a meno che non sia in possesso di una particolare licenza prefettizia con la quale ne può trasportare fino a un massimo di 600.
Quante cartucce cal 308 si possono detenere?
308 win.) delle MUNIZIONI NON da caccia, quindi chi ha un arma sportiva in calibro da caccia, non può usarla a caccia ma la detenzione delle relative MUNIZIONI è sempre limitata a 1500 cartucce totali.
Dove si tengono le munizioni?
Deposito Munizioni: è un locale nel quale è conservato il munizionamento a bordo o a terra, costruito ed allestito secondo delle specifiche norme di settore. A bordo le Camere di travaso ed i Depositi di pronto impiego (vedi seguito) sono da considerarsi dei DDMM ai fini della presente norma.
Chi ha il porto d'armi può girare armato?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che misura di coltello si può portare?
La liceità del porto di coltello è condizionata alla lunghezza della lama che non superi i sei centimetri ed è per questo necessario che il manico non ecceda in lunghezza cm. 8 e in spessore cm. 9 per una sola lama e millimetri tre in più per ogni lama affiancata.
Cosa succede se hai una pistola in casa?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Perché il 9x19 è vietato?
In Italia si dice comunemente che il cal. Luger (9x19) sia proibito perchè militare. I collezionisti sanno bene che possono comprare una Luger solo se ricamerata in 9x21.
Quali sono le armi che si devono denunciare?
Solo a titolo esemplificativo, vanno denunciate le seguenti armi bianche:
pugnali; stiletti; baionette; coltelli a molla; coltelli a scatto; coltelli “survival”; spade; sciabole;
Quanto vale un kalashnikov?
AK-47 in cal. 7.62x39mm, disponibile anche nella versione accessoriata Magpul a 670€ al posto che 730€. Arma catalogata sportiva. Contattataci per info e disponibilità !
Quando un poliziotto può puntare la pistola?
In pratica, la legge dice chiaramente che le forze dell'ordine possono usare le armi nell'esercizio dei propri compiti, quando però questo sia indispensabile per: respingere una violenza.
Cosa si rischia girando con un coltello?
Ecco che cosa si rischia quando si gira con un coltello Quando si porta con sé un arma impropria, la legge prevede che sussista sempre l'ipotesi di reato; mentre, l'illecito penale avrà luogo nel caso in cui si giri con un'arma propria/bianca, solamente se il possessore non sarà in grado di fornire un valido motivo.
Cosa succede se togli il tappo rosso della pistola a salve?
4, commi 2 e 3, in relazione all'art. 5, comma 4, della stessa legge, per avere portato fuori dalla propria abitazione, senza giustificato motivo, una pistola giocattolo priva del tappo rosso, e lo ha condannato alla pena di Euro duemila di ammenda. 2.