Cosa succede se non è mai arrivata la Tari?

Domanda di: Maggiore Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (9 voti)

Tari 2022: le sanzioni per chi paga in ritardo
I contribuenti che pagano la Tari 2022 in ritardo rispetto alla scadenza designata dal Comune, vanno in contro ad una sanzione che solitamente è pari al pagamento del 30% in più rispetto all'imposta dovuta.

Cosa succede se non ricevo la Tari?

Conseguenze più gravi nel caso in cui la Tari non venga pagata del tutto. Sotto i 30mila euro si parla di illecito tributario e si va incontro a serie sanzioni. Superati i 30mila euro scatta il reato di evasione fiscale.

Quanti anni di arretrati si può chiedere per la Tari?

Quanti anni di arretrati si può chiedere per la TARI? Il Comune può chiedere fino a 5 anni di arretrati TARI, come di qualsiasi altro tributo locale.

Chi contattare se non arriva la Tari?

Nel caso in cui abbia effettuato l'attivazione di un contratto Ta. Ri. ma non avesse ancora ricevuto la prima bolletta, può richiedere il codice contattando lo 060606.

Come sapere se è arrivata la Tari?

Il metodo “classico” di controllo è sicuramente quello di recarsi presso l'ufficio comunale di appartenenza e richiedere un'estratto della propria posizione debitoria. Attraverso questo resoconto saremo in grado di controllare tutti i versamenti effettuati e quelli ancora da effettuare.

Cosa fare se non arriva per posta la tassa sui rifiuti TARI? | Avv. Angelo Greco