Cosa succede se non ritiro un ordine?

Domanda di: Giobbe Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (74 voti)

Il pacco deve essere mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.

Cosa succede se il cliente non ritira il pacco?

> Il cliente e' tenuto ad accettare la merce che ha acquistato. Se il cliente non ritira la sua merce causa >una spesa di giacenza per il mittente e potrebbe comportare il ritorno al mittente del prodotto stesso.

Cosa fare se non si ritira un pacco?

Se il pacco non ritirato nel giorno stabilito, bisogna contattare l'assistenza in modo da fissare una nuova prenotazione; l'assistenza verificherà se si tratta di un ritardo o se risulta fallito per qualche problema in corso. Nota Bene: il corriere può passare fino alle 18:30 circa.

Che succede se non apro al corriere?

Se il corriere non dovesse trovare il destinatario della consegna a casa, passerà il giorno lavorativo seguente. Nel caso in cui non dovesse trovarlo neanche la seconda volta, l'ordine andrà in giacenza presso la sede del corriere più vicina all'indirizzo di spedizione.

Quando un pacco ritorna al mittente?

Alla scadenza del termine di giacenza, il plico è restituito al mittente per compiuta giacenza. Il tempo massimo di giacenza della Raccomandata è di 30 giorni, mentre il tempo massimo di giacenza di Raccomandata 1, Raccomandata 1 con prova di consegna e Raccomandata 1 in contrassegno è di 15 giorni.

Che fare se il CORRIERE finge di essere passato? | Avv. Angelo Greco