Cosa succede se non si asciugano i capelli?

Domanda di: Edvige Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

Rischi di prenderti un fastidioso raffreddore
Non solo d'inverno, ma anche d'estate lasciare i capelli bagnati senza asciugarli con il phon può causare fastidi come mal di testa, mal di gola e terribili cervicali. L'umidità infatti determina un brusco cambiamento della temperatura corporea.

Cosa succede se si sta con i capelli bagnati?

"Come non usciamo con i vestiti o il viso bagnato, non dovremmo farlo con i capelli. L'umidità provoca un notevole deterioramento della membrana cellulare responsabile della lucentezza e della forza dei singoli capelli.

Cosa succede se non asciughi i capelli con il phon?

I capelli bagnati tendono a schiarirsi se asciugati al sole: per non danneggiarli e mantenerli sani e luminosi, meglio asciugarli con il phon. 3. Non asciugare i capelli può comportare la comparsa della forfora!

Perché fa male non asciugarsi i capelli?

Quando i capelli vengono a contatto con l'acqua si gonfiano e più a lungo dura il gonfiore, maggiore è la pressione esercitata sulle proteine delicate che mantengono intatti i capelli. Non asciugare i capelli, quindi, può avere conseguenze dannose sul capello.

Cosa succede se lascio asciugare i capelli all'aria?

Un'asciugatura delicata per le ciocche

Asciugandoli all'aria aperta, invece, non c'è alcun rischio di aggredire la fibra capillare. È il modo più delicato e rispettoso per trattare la chioma.

ERRORI che facciamo TUTTE quando asciughiamo i CAPELLI 👩‍PIEGA TOP IN POCHI MINUTI