Cosa succede se non si cura la piaghetta?

Domanda di: Dindo Romano  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (45 voti)

Inoltre, per la particolare delicatezza strutturale di questa regione, potrebbero instaurarsi più facilmente processi infiammatori che, se trascurati o frequenti nel corso del tempo, costituirebbero un terreno fertile per lo sviluppo di infezioni da papilloma virus (HPV) e di eventuali lesioni ad esso correlate.

Che disturbi porta la piaghetta?

Dolore durante i rapporti che può persistere anche una volta che questo sia terminato. Spotting tra una mestruazione e la successiva. Perdite anomale, non ematiche, dai genitali esterni che talvolta possono mimare un'infezione batterica vaginale.

Quando la piaghetta sanguina?

Il trattamento della piaghetta non è necessario in assenza di sintomi e qualora la lesione venga controllata periodicamente dal ginecologo. In caso di sanguinamenti o perdite vaginali lievi, si può effettuare un trattamento locale con ovuli cicatrizzanti.

Come si vede la piaghetta al collo dell'utero?

La piaga si forma quando delle cellule che normalmente crescono all'interno del tessuto della cervice crescono in maniera anomala sulle pareti esterne. Si tratta di una piaghetta rossa, infiammata, che è facile notare alla visita ginecologica in quanto presente nel collo dell'utero.

Quali ovuli per curare la piaghetta?

Cicatridina Ovuli Vaginali Cicatrizzanti è formulato con componenti che facilitano il processo di cicatrizzazione delle lesioni atrofiche e distrofiche della mucosa vaginale.

11) La Piaghetta