A ciascun partecipante viene quindi assegnato un punteggio equalizzato, ottenuto sommando il punteggio conseguito dal candidato sulla base delle risposte fornite ai quesiti (punteggio non equalizzato) e un numero che misura la difficoltà della prova denominato “coefficiente di equalizzazione della prova”.
Qual è il punteggio minimo equalizzato per entrare a Medicina 2023?
Fino all'anno scorso il punteggio massimo non poteva che essere pari a 90 punti e talvolta è stato raggiunto. Invece, dal 2023 il punteggio massimo varia in base all'equalizzazione; il punteggio minimo per essere idonei, pari a 10 punti, è quello necessario per entrare in graduatoria.
Quanti punti servono per passare il TOLC di Medicina?
Il punteggio minimo più alto è pari 67,21 (Università Bicocca – Milano). Di seguito la lista dei punteggi minimi del TOLC MED 2023 per singolo ateneo: punteggio minimo medicina 2023 Milano Bicocca – 67,21 – 2.588^ posizione. punteggio minimo medicina 2023 Bologna (sede di Bologna) – 65,69 – 3.813^ posizione.
Come funziona la graduatoria del test di Medicina 2023?
A seguito del test di Medicina, al candidato è stato assegnato un punteggio equalizzato, che potrà essere consultato nell'apposita area personale sul sito CISIA. Ai fini della graduatoria, vale il punteggio più alto ottenuto in tutti i TOLC MED sostenuti.