Cosa succede se non si legge la targa?

Domanda di: Miriam Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (3 voti)

sanzioni. Se si viene "beccati" con targa deteriorata e quindi "non chiaramente e integralmente leggibile" è la definizione del Codice, si rischia una doppia sanzione, una pecuniaria, l'altra amministrativa: sanzione pecuniaria: da 42 a 173 euro.

Cosa fare se non si legge la targa?

Quando per deterioramento tali dati non siano più leggibili, l'intestatario della carta di circolazione deve richiedere all'ufficio competente della Direzione generale della M.C.T.C. una nuova immatricolazione del veicolo, con le procedure indicate nell'articolo 93”.

Cosa succede se ti fermano con la targa coperta?

Il fatto è che esiste un articolo del Codice della strada, il 102, secondo cui “chiunque circola con targa non chiaramente e integralmente leggibile è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma di 42 euro”, che scendono a 29,40 con lo sconto del 30% per chi paga entro cinque giorni dalla ...

Cosa succede se i carabinieri ti fermano senza targa?

Se una persona viene fermata con una macchina senza targa,cosa rischia il conducente fermato dai carabinieri in quel momento? Se sono smarrite, un paio di sanzioni amministrative pecuniarie. Se le targhe non sono mai state rilasciate, sanzione pecuniaria + confisca del veicolo (cioè lo perdi per sempre).

Cosa succede se non hai la targa anteriore?

La mancata denuncia potrebbe scaturire in caso di controllo una sanzione amministrativa che varia dagli 84 ai 335 euro. Attesa di un periodo di almeno 15 giorni: necessarie alle forze dell'ordine per escludere un possibile ritrovamento della targa.

Come risalire al PROPRIETARIO di un'auto dalla TARGA | Avv. Angelo Greco