Cosa succede se non si paga la TIM?

Domanda di: Dott. Jarno Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (24 voti)

Il mancato pagamento di una singola bolletta di certo non comporterà alcun problema, in quanto, l'operatore ti inviterà a regolarizzare la tua posizione nella fattura successiva. Un altro conto è trovarsi nella situazione di non aver pagato diverse bollette.

Cosa succede se non si pagano le bollette Tim?

Se il ritardo si protrae oltre il 30° giorno, l'indennità per ritardato pagamento sarà pari al 6% dell'importo indicato in Fattura rimasto insoluto. 3. L'indennità di cui al comma 1 sarà addebitata da TIM nella prima Fattura utile successiva al pagamento della Fattura rimasta, in tutto o in parte, insoluta.

Cosa succede se non pago la bolletta del telefono Telecom?

Un ritardo sul pagamento di una fattura telefonica non rappresenta di solito un problema, ma comunque il cliente dovrà corrispondere quanto dovuto maggiorato dagli interessi di mora. Se continua a non pagare, la persona può però finire in una black list della compagnia telefonica.

Quando vanno in prescrizione bollette Tim?

La prescrizione bollette telefono – trattandosi di un servizio di natura periodica – era fissata a cinque anni. Tuttavia, la legge di Bilancio 2020 è intervenuta modificando tale regola: anche per la telefonia – così come per luce, gas e acqua – i tempi di prescrizione scadono a due anni dalla data della bolletta.

Cosa succede se non si paga la bolletta di internet?

Sostanzialmente ci sarà un'ultimatum, una deadline definitiva per regolarizzare tutti i pagamenti arretrati. Passata anche questa scadenza, l'autorità competente potrà procedere con il congelamento dei beni dell'utente moroso, fino ad arrivare al pignoramento.

Disdetta telefono: che succede se non pago la penale? | avv. Angelo Greco