Cosa succede se non si ritira la carta dal bancomat?

Domanda di: Isabel Marini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (5 voti)

La maggior parte dei bancomat ritirerà il denaro e lo scaricherà in un cestino all'interno del bancomat. Questo denaro verrà quindi raccolto la prossima volta che lo sportello automatico verrà ricaricato.

Cosa fare se si dimentica il bancomat allo sportello?

Cosa deve fare la banca che si ritrova una carta nello sportello? Quando l'operatore della banca si accorge dell'accaduto, dovrà immediatamente inviare la carta al centro operativo. Quest'ultimo la invierà, a sua volta, alla filiale più vicina oppure a casa del cliente.

Come recuperare carta mangiata da bancomat?

Bancomat ritirato dallo sportello automatico: cosa fare? Se il bancomat mangia la carta durante l'orario di ufficio rivolgiti immediatamente al personale della banca. Se invece l'istituto è chiuso, chiama subito il numero verde per l'assistenza clienti, attivo 24 ore su 24.

Quando il bancomat ritira la carta?

La carta viene trattenuta anche se si fanno troppi errori nel digitare il pin (di solito si hanno 3 tentativi a disposizione), oppure se si è smagnetizzata. Può succedere anche che il bancomat blocchi una carta segnalata come rubata o smarrita.

Come ti arriva il bancomat a casa?

La carta ti sarà inviata presso il tuo domicilio, con posta raccomandata. Se non sarai in casa ti verrà lasciato un avviso di giacenza per il ritiro al più vicino ufficio postale.

Cosa fare se il bancomat vi ruba la carta