VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Quanto costa una bottiglia d'acqua in Tanzania?
L'acqua in bottiglia da un litro e mezzo nel negozio costa 1000 Tsh ( la stessa bottiglia nei villaggi Maasai in Tz si compra a 100 scellini!).
A cosa fare attenzione a Zanzibar?
Ecco 15 errori da evitare assolutamente quando visiti Zanzibar, per garantire un viaggio indimenticabile.
Indossare abiti succinti. ... Bere l'acqua del rubinetto. ... Bere alcolici in giro. ... Visitare Stone Town durante il fine settimana. ... Evita di contrattare eccessivamente. ... Fotografare persone senza il loro permesso.
Cosa portare in Tanzania farmaci?
Diverse raccomandazioni in merito sono fornite qui; ad ogni modo, i farmaci che non dovrebbero mai mancare quando si va in vacanza sono:
tachipirina; antibiotici; antinfiammatori per emicranie e dolori in generale; antistaminici, in forma di pomata, compresse o altro.
Quali farmaci portare a Zanzibar?
Non occorre fare nessun vaccino per entrare a Zanzibar. L'unico obbligatorio è quello per la febbre gialla se si proviene da un Paese a rischio trasmissione (ad esempio Kenya ed Etiopia). I farmaci consigliati sono quelli generici: antiinfiammatori, antistaminici, antidolorifici, antidiarroici.
Come proteggersi dalle zanzare a Zanzibar?
PROTEZIONE ZANZARE Indossare abiti leggeri evitando di lasciare zone del corpo scoperte in particolare al tramonto e la sera o all'alba. Utilizzare repellenti antizanzare. Dormire con le apposite tende zanzariere avvolte intorno al letto.
Cosa indossare per un safari in Tanzania?
Creme solari, occhiali, cappello per proteggersi dal sole, foulard e bandane da usare durante i safari per ripararsi dalla polvere, e un buon repellente per le zanzare, meglio se acquistato sul posto, fanno parte del corredo base per il tuo tour della Tanzania.
Quanto è sicura la Tanzania?
La Tanzania può essere considerata relativamente stabile. Tuttavia, possono sempre verificarsi dimostrazioni, spesso accompagnate da disordini e scontri tra dimostranti e forze di sicurezza.
Che malattie ci sono in Tanzania?
Filariosi; Oncocercosi; Leishmaniosi; Tripanosomiasi africana (ovvero la malattia del sonno portata dalla mosca Tsè-tsè); Dracontiasi; Tungosi. Si raccomanda di: Seguire le stesse indicazioni sopra scritte per evitare la puntura di zanzara.
Come vestirsi la sera in Tanzania?
Prevedete un abbigliamento prevalentemente estivo, pantaloni di cotone lunghi e corti, camicie e magliette, una giacca a vento leggera e una felpa/un pile per le sere più fresche o per quando siete in altezza. Le tinte neutre del marrone chiaro e del beige sono da preferire.
Cosa non può mancare nella tua valigia?
Ecco qualche consiglio che potrà esserti utile.
Documenti per la partenza. ... Medicinali. ... Accessori tecnologici. Accessori per la cura personale. ... Vestiti e scarpe. ... Accessori e vestiti a seconda del viaggio.
Cosa è vietato mettere in valigia?
Sostanze chimiche o tossiche – tra cui anche acidi e alcali, veleni, estintori, spray immobilizzanti, sostanze corrosive, ecc. Oggetti da lavoro – tra cui anche trapani e relative punte, seghe, saldatori, utensili dotate di lame sopra i 6 cm, cacciaviti, ecc.
Quale crema solare portare a Zanzibar?
Il sole cocente di Zanzibar potrebbe causarvi delle scottature, quindi vi consigliamo di portare sempre una protezione solare 50 e di evitare l'esposizione durante le prime ore del pomeriggio.
Dove è meglio cambiare i soldi a Zanzibar?
Zanzibar: Moneta e cambio. Noi consigliamo di procedere con il cambio di valuta in moneta locale per acquisti e spese sull' isola. Meglio fare il cambio valuta in città nella zona del mercato di Darajani dove si trovano parecchi “Bureau de change” che applicano tassi di conversione corretti.
Che vaccini servono per andare in Tanzania?
Ad oggi l'unica vaccinazione obbligatoria per l'ingresso in Tanzania è quella contro la febbre gialla. Questo vaccino è obbligatorio se si proviene o si è fatto scalo per più di 12 ore in un paese dove la febbre gialla è a rischio trasmissione.
Dove mettere i farmaci in valigia?
Come portare le medicine in aereo Dall'altro lato, per il trasporto di farmaci nel bagaglio a mano, occorre inserire tutti i liquidi e le pastiglie all'interno di sacchetti appositi che dovranno essere ripartiti in contenitori non superiori a 100 ml e che, in totale, non superino il litro.
Dove mettere i medicinali in valigia?
Sì, è possibile trasportare medicinali nel bagaglio a mano anche se è bene limitare le medicine a ciò che è realmente indispensabile per il periodo del viaggio aereo. È consigliabile che le medicine vengano trasportate nelle loro confezioni originali, affinché siano riconoscibili.
Che medicinali si possono portare in aeroporto?
Oltre ai farmaci necessari per il vostro trattamento medico, è opportuno portare con voi analgesici, antidiarroici, antibiotici a largo spettro d'azione, antinfiammatori, cerotti, disinfettante, qualche siringa sterile e l'occorrente per una pronta medicazione, un prodotto repellente contro le zanzare e una crema ...
Qual è il posto più bello di Zanzibar?
LA SPIAGGIA DI KENDWA Il fiore all'occhiello di Zanzibar secondo il nostro parere. La spiaggia di Kendwa offre il migliore spettacolo di colori, sabbia bianca, attrazioni, resorts.
Quanto si lascia di mancia a Zanzibar?
La mancia non è mai obbligatoria nei ristoranti e hotel, ma è un incentivo per chi lavora bene. Quindi, se vi siete trovati bene, lasciatela! 10%, va bene. La cameriera che vi lascia la camera pulitissima merita la mancia già a metà del soggiorno, oltre che alla fine.
Quanto è sicura Zanzibar?
La criminalità è relativamente diffusa in tutto il Paese con un aumento tendenziale della violenza. Si raccomanda di informarsi tramite i media e l'operatore turistico sull'evoluzione della situazione prima del viaggio e durante il soggiorno. Si raccomanda la massima attenzione in caso di visite a luoghi di culto.