Cosa succede se prenoto con Booking e non mi presento?

Domanda di: Armando Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (28 voti)

La prenotazione verrà cancellata, e tu e l'ospite riceverete un'e-mail di conferma. Ricorda che il pulsante Segnala come mancata presentazione è disponibile solo dalla mezzanotte della data prevista per il check-in e per le 48 ore successive a tale data.

Cosa succede se non mi presento alla prenotazione su Booking?

Hai una mancata presentazione? Nessun problema. Non devi pagare la commissione se gli ospiti non si presentano, a meno che tu non abbia deciso di addebitare una penale specifica per i casi di mancata presentazione.

Cosa succede se prenoto un hotel e non mi presento?

Cosa succede dopo il no show

Se il cliente non usufruisce della prenotazione nei termini previsti, scatta una penale. Questa penale è a discrezione di ogni struttura ricettiva: puoi addebitare al cliente il costo della prima notte, per esempio.

Quanto è la penale Booking?

Infatti, il 25% di tutte le richieste di cancellazione viene effettuato entro questo periodo. È sempre una tua scelta se accettare queste richieste, ma puoi utilizzare lo strumento “Eccezioni per la penale di cancellazione” per automatizzare il processo.

Come cancellare una prenotazione su Booking senza pagare?

Puoi procedere con la cancellazione o la modifica in modo molto semplice. Ti basterà accedere a “Le tue prenotazioni” sul tuo profilo personale e digitare il tasto “Cancella prenotazione” oppure “Cambia le date” se vuoi effettuare una semplice modifica.

Errori più Comuni su Booking.com...tu puoi evitarli!