Cosa succede se sbaglio il PIN della carta di credito?
Domanda di: Marina Villa | Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023 Valutazione: 4.9/5
(48 voti)
Dopo aver inserito il PIN sbagliato tre volte, la carta verrà bloccata. Per capire come sbloccare il PIN, è importante sapere che esistono due tipi di PIN. Entrambi i PIN hanno sempre lo stesso valore. Si tratta di una scelta progettuale consapevole di Adyen, per mantenere le cose semplici.
Quante volte si può sbagliare il PIN della carta di credito?
Se sbaglio a digitare il Pin della carta di credito che succede? La prima volta niente. Dopo tre tentativi errati, per la sicurezza degli utenti la carta di pagamento viene automaticamente bloccata in via cautelativa.
Cosa succede se sbagli 3 volte il PIN della carta?
Sì, utilizzando il codice PUK e il software della carta scaricabile dalla sezione 'Scarica Driver' di questo sito. Si suggerisce di usare estrema attenzione nella digitazione del codice PUK, in quanto se venisse sbagliato per tre volte la carta verrebbe definitivamente bloccata e dovrebbe essere revocata.
Come sbloccare la carta dopo aver sbagliato il PIN?
Tre tentativi falliti di inserimento del PIN bloccano la carta sanitaria. Per sbloccare il PIN occorre avere il codice PUK. Nel caso si fosse sprovvisti del codice PUK occorre recarsi presso gli sportelli delle aziende sanitarie o presso le farmacie e i Comuni che fanno attivazione per farsi fare una Ristampa PIN/PUK.