Cosa succede se scaricare un video su YouTube?

Domanda di: Tazio Basile  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

Come abbiamo detto scaricare video da YouTube non è reato se non viene effettuato per fini di lucro. È ad ogni modo necessario fare attenzione alle condizioni contrattuali di YouTube e del suo utilizzo. Alcuni video sono protetti e il download vietato.

Dove vanno a finire i video scaricati da YouTube?

Per trovare e visualizzare i video che hai scaricato sul tuo dispositivo Android:
  1. Accedi al tuo account Premium dall'app YouTube.
  2. Vai alla tua Raccolta.
  3. Seleziona Download dall'elenco di opzioni.

Come si fa a scaricare un video da YouTube gratis?

Modalità di utilizzo: visita il sito e scarica l'app utilizzando un qualsiasi Web browser. Una volta installato, vai al video di YouTube che vuoi scaricare, copia l'URL, vai a 4K Video Downloader e fai clic su "incolla collegamento". Scegli dove salvare il file ed è fatta.

Cosa significa scarica su YouTube?

Il funzionamento è molto semplice, come è possibile vedere dallo screenshot qui sopra. Sarà infatti sufficiente premere sul tasto "download" (ovvero "scarica") che comparirà al di sotto del video per iniziare a scaricarlo.

Cosa significa scaricare un video?

Ma cosa significa download? Letteralmente si traduce con “scaricamento”, esso indica l'azione di ricevere da una rete telematica, come un sito web, un file che viene poi trasferito su un disco rigido del computer o su un'altra unità periferica dell'utente, come una chiavetta usb.

Posso SCARICARE un VIDEO da YouTube? SI, NO?! Facciamo Chiarezza - #ChiacchiereTech