VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come controllare lo stato della portabilità?
Chiama il 133 dal tuo smartphone: una voce guida ti indicherà la data del passaggio e, in caso di portabilità KO, parlerai con un operatore per risolvere subito il problema!
Cosa succede se la portabilità non va a buon fine?
Dipende il tutto da che seriale hai per poter procedere,dalla tipologia della sim ci sono seriali vecchi e nuovi. Consulta magari una guida in rete su come procedere per le portabilità in base al tuo seriale.
Perché Vodafone rifiuta la portabilità?
Il rifiuto avviene nei seguenti casi: dati necessari per la trasmissione della richiesta assenti o errati; non corrispondenza tra codice fiscale/partita IVA e numero MSISDN nel caso di servizio Abbonamento usufruito presso l'Operatore di Provenienza; non corrispondenza tra numero seriale della carta SIM e numero MSISDN ...
Quanto tempo dura il numero provvisorio?
Se hai richiesto di conservare il tuo vecchio numero: La tua linea verrà attivata per circa due settimane con un numero temporaneo che ti verrà comunicato con un SMS. Nel frattempo, la tua vecchia linea di casa continuerà comunque a funzionare col vecchio numero.
Cosa succede durante la portabilità?
La procedura di portabilità del numero mobile prevede che il cliente si rivolga al nuovo operatore (detto operatore ricevente) per richiedere la prestazione. L'operatore ricevente (recipient) raccoglierà i dati del cliente e la documentazione necessaria alla fornitura della prestazione.
Cosa fare se non avviene la portabilità?
Se hai chiesto la portabilità del numero ed è stata rifiutata o è in ritardo, ti consigliamo di reclamare al gestore e di contattarci immediatamente per evitare che la tua segnalazione non venga ascoltata e che tu possa perdere il risarcimento che ti spetta, oltre al tuo numero di telefono!
Quanto dura il numero provvisorio Vodafone?
Quanto dura il numero provvisorio Vodafone? Entro 48 ore dalla richiesta di portabilità Vodafone potrebbe esserti assegnato il numero provvisorio. Questo durerà fino a quando la procedura non sarà completata, dopodiché verrà sostituito dal tuo numero storico.
Quanto costa la portabilità da Vodafone?
Come abbiamo già spiegato, la portabilità del numero è gratuita. Generalmente con Vodafone la portabilità impiega 3 giorni lavorativi a partire dall'avvenuta attivazione della SIM.
Quanto tempo ci vuole per il passaggio da un operatore ad un altro?
Per quanto riguarda i tempi effettivamente previsti per il cambio di operatore telefonico, tutte le procedure di trasferimento sono state definite dall'AGCOM (con Delibera 41/09/CIR) per consentire, attualmente, il passaggio da un operatore all'altro entro 10 giorni lavorativi.
Come funziona il passaggio a Vodafone?
Recandoti in un negozio Vodafone: porta con te un documento d'identità specificando che richiedi il passaggio de tuo numero da un altro operatore. Durante un acquisto online: quando acquisti online una nuova offerta, ti verrà chiesto se vuoi mantenere il tuo numero o associarne uno nuovo.
Quando inserire la SIM del nuovo operatore?
Un'apposita direttiva AGCOM specifica che l'iter deve essere espletato entro le prime ore del secondo giorno lavorativo.
Quanto tempo ci vuole per attivare un numero?
Che si tratti di un nuovo numero o di una portabilità, infatti, la SIM viene comunque attivata in configurazione standard entro poche ore dal termine della procedura in negozio.
A cosa serve il numero provvisorio?
Con la portabilità telefonica condizionata ti verrà assegnato un numero provvisorio da utilizzare per il periodo in cui il vecchio numero mobile è ancora attivo con l'operatore cedente. Una volta completato il trasferimento, il numero provvisorio verrà disattivato e sostituito con il tuo numero di cellulare.
Cosa vuol dire numero provvisorio?
Viene attivato un numero provvisorio che non si converte nel numero storico. Quando deve avvenire una migrazione , generalmente, il nuovo operatore attiva un nuovo numero “provvisorio” sul quale poi viene sovrascritto il numero storico.
Come attivare SIM Vodafone portabilità?
Inserisci il codice del tuo ordine/pratica ricevuto tramite e-mail e/o SMS, il tuo Codice Fiscale o la tua Partita IVA (utilizzati per la sottoscrizione del servizio) per attivare la SIM della tua Vodafone Station. Qualora non fossi in possesso del codice ordine/pratica contatta il Servizio Clienti.
Quante portabilità si possono fare?
Non si possono effettuare più portabilità per sim. Te ne serve un'altra nuova.
Cosa è la data di portabilità?
Il campo “data di portabilità” è facoltativo e serve ad indicare una data specifica di portabilità del numero. Questo campo serve a chi ha ancora in atto un'offerta con scadenza precisa e può chiedere che la portabilità avvenga 2 o tre giorni prima della scadenza.
Quanto costa fare la portabilità del numero?
La procedura di portabilità del numero è sempre completamente gratuita, ma nel conto si aggiungono altri costi fissi difficilmente evitabili, che a volte portano la spesa totale a carico del consumatore a superare i 25 euro.
Come recuperare un numero cessato?
Se non è passato troppo tempo dal termine ultimo di utilizzo, per riattivare una SIM scaduta è sufficiente chiamare il proprio operatore telefonico o, mal che vada, recarsi in uno store autorizzato e/o compilare qualche “scartoffia” da spedire tramite raccomandata e il gioco è fatto.
Quanto tempo ci vuole per la portabilità del numero Iliad?
Ricorda che la portabilità avverrà nel mattino del 2° giorno lavorativo dopo la tua richiesta e puoi richiedere il trasferimento del tuo credito residuo selezionando l'opzione “Ricaricabile” nel campo “Tipo di contratto”, il trasferimento avverrà entro il 5° giorno lavorativo dal completamento della portabilità.