Cosa succede se si disinstalla un aggiornamento?

Domanda di: Sibilla Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (68 voti)

La procedura cancellerà aggiornamenti, software e driver installati dopo la data del punto di ripristino selezionato, ma non documenti e file (che rimarranno quindi al loro posto).

Come si disinstalla un aggiornamento?

Come disinstallare un aggiornamento di Windows
  1. Seleziona Start > Impostazioni > Windows Update > Cronologia aggiornamenti > Disinstalla gli aggiornamenti . Visualizzare la cronologia degli aggiornamenti.
  2. Nell'elenco visualizzato individuare l'aggiornamento da rimuovere e quindi selezionare Disinstalla accanto a esso.

Cosa succede se interrompo un aggiornamento?

Quindi, il punto è che non dovresti mai spegnere il computer quando Windows installa gli aggiornamenti. Ciò potrebbe causare la perdita dei file core e il mancato avvio di Windows.

Come riprendere un aggiornamento?

Se il computer è connesso a Internet, di solito è possibile riprendere un aggiornamento di Windows 10 andando in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Windows Update e facendo clic sul pulsante "Controlla aggiornamenti". Se ci sono aggiornamenti disponibili, verranno scaricati e installati automaticamente.

Come non fare l'aggiornamento?

Ricerca la voce Aggiornamento e Sicurezza. Entra nelle impostazioni di Windows Update. Seleziona Opzioni Avanzate. Scorri la finestra e cerca la sezione Sospendi Aggiornamenti.

Come disinstallare gli aggiornamenti di Windows 10 Tutorial