Cosa succede se si mangia troppa Citrosodina?

Domanda di: Dott. Joseph Barone  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

Un uso eccessivo di prodotto può avere effetti lassativi. Infine l'uso di citrosodina è controindicato in caso di ipertensione grave, insufficienza cardiaca e renale grave.

Quali sono gli effetti collaterali della Citrosodina?

CITROSODINA ® è molto ben tollerata, tanto che la letteratura non evidenza alcun tipo di effetto collaterale se assunto alle dosi e con le modalità previste e indicate dal medico.

Quanta Citrosodina si può prendere?

Integratore contenente Sodio, senza zucchero. Modalità d'uso: per il trattamento di episodi sporadici di acidità gastrica si consiglia l'assunzione di 4 compresse da masticare per 3-4 volte al giorno dopo i pasti.

Cosa succede se si mangia troppo bicarbonato?

L'assunzione di bicarbonato di sodio provoca l'insorgenza di vari effetti collaterali, tra cui: crampi allo stomaco, flatulenza, distensione addominale, difficoltà a respirare, aumento della pressione arteriosa, eccessiva ritenzione idrica ed edema polmonare.

Come agisce Citrosodina?

CITROSODINA effervescente funziona grazie alla presenza del Bicarbonato di Sodio, un noto antiacido che tampona in breve tempo l'iperproduzione acida donando immediato sollievo dal bruciore e gonfiore. Risulta elettivo in caso di sintomi dolorosi legati al reflusso gastroesofageo o gastrite.

NON bere ACQUA e BICARBONATO per Digerire