Cosa succede se si mette l'aglio sotto il cuscino?

Domanda di: Dott. Bibiana Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (42 voti)

L'aglio contiene delle sostanze chiamate solforati che diffondendosi nell'aria hanno un effetto super rilassante. Quindi non solo favorisce il sonno e contrasta l'insonnia, ma migliora proprio il ritmo sonno veglia e diminuisce la probabilità di risvegli notturni.

Cosa fa uno spicchio d'aglio sotto il cuscino?

Sonno ristoratore

L'aglio contiene composti solforati che si diffondono nell'aria e che hanno effetto rilassante. Se non dà fastidio l'odore, dunque, si può mettere questo bulbo sotto il cuscino per garantirsi un riposo lungo e profondo.

Cosa succede se metti l'aglio sotto i piedi?

Immergere i piedi in una bacinella d'acqua e spicchi d'aglio per 30 minuti può aiutare, se ripetuto con costanza, a contrastare le infezioni fungine, spesso molto ostinate. In alternativa si possono mescolare gli spicchi d'aglio con olio d'oliva e applicare il composto direttamente sulle zone interessate.

Cosa esce dalla pelle con l'aglio?

Il suo principio attivo è l'allicina, che agisce come un antibiotico naturale poiché le proprietà antibatteriche puliscono i pori ostruiti, risultando quindi un'ottima alleata contro le imperfezioni della pelle. L'aglio possiede, inoltre, proprietà schiarenti ed è un esfoliante naturale!

Chi non deve mangiare l'aglio?

A dosi elevate l'aglio può portare gastriti, nausea, vomito e diarrea (per aumento della produzione di acido cloridrico), quindi è controindicato in soggetti affetti da ulcera peptica e gastrite. Non utilizzare in gravidanza ed allattamento.

Metti L’Aglio Sotto Al Cuscino Per 1 Notte E Guarda Cosa Succede