Cosa succede se si mette lo smalto semipermanente senza base?

Domanda di: Santo Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (22 voti)

Senza base semipermanente, il rischio è di danneggiare l'unghia o di avere difficoltà in fase di rimozione. Senza top coat invece si può sopravvivere, ma la durata del semipermanente sarà molto inferiore. Base e top coat vanno evitati solo nel caso di semipermanenti onestep, dove basteranno solo 2 passate di colore.

Come fare il semipermanente senza base?

Non mettere la base

Nel caso del semipermanente, si tratta di stendere uno strato leggero di prodotto su tutta l'unghia, facendo attenzione a non toccare le cuticole (di questo parleremo dopo) e polimerizzando poi tra i 30 e i 120 secondi. Il tempo dipende dal tipo di lampada che stai utilizzando.

Quanto dura il semipermanente senza base?

Scopri come garantire la durata. Lo Smalto Semipermanente è un prodotto straordinario che se applicato correttamente ha una durata di almeno 3/4 settimane, senza mai sbeccarsi.

Cosa succede se si usa uno smalto normale sotto la lampada UV?

No,lo Smalto Tradizionale è un Prodotto Acrilico e, perciò, per Asciugare ha Bisogno dell'Aria. necessitano di luce ma in particolare di raggi ultravioletti emessi dalle Lampade UV o dalle più recenti a LED per Solidificare o "Asciugare"!

A cosa serve la base per lo smalto?

La base coat, detta semplicemente base, ha un doppio ruolo: il primo è ovviamente quello di far durare più a lungo lo smalto semipermanente, il secondo è quello di non macchiare l'unghia di pigmento, un rischio ancora più alto quando si utilizzano smalti classici ma comunque da non sottovalutare nemmeno quando si usa ...

Tutti i segreti per non avere sollevamenti con il semipermanente