Cosa succede se si passa la piastra sui capelli umidi?

Domanda di: Sig. Ethan Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

In realtà, il primo consiglio per avere una piega perfetta è proprio quello di non utilizzare mai la piastra sui capelli ancora umidi o bagnati: a contatto con le alte temperature il capello umido tende a sfibrarsi! Così facendo otterremo solo un capello rovinato e crespo.

Quale piastra si può usare sui capelli bagnati?

Duet Style infatti è uno piastra ghd due in uno che può mettere in piega i capelli direttamente da bagnati, eliminando la necessità di asciugarli con il phon prima di procedere allo styling. Inoltre, funziona su tutti i tipi di capelli.

Quando è meglio passare la piastra?

PASSARE LA PIASTRA QUANDO I CAPELLI SONO ANCORA UMIDI

Passare la piastra su un capello umido o comunque non perfettamente asciutto, rovina il fusto e non fa durare il liscio nel tempo. Quindi asciugate sempre molto bene i capelli e se possibile aspettate qualche ora prima di passare la piastra.

Cosa succede se mi Piastro i capelli sporchi?

Le piastre sui capelli sporchi

Passare la piastra sui capelli non perfettamente puliti rischi di romperli: questo perché, oltre all'inevitabile danno causato dal calore, alcuni prodotti destinati allo styling (come ad esempio lo shampoo secco) non sono in grado di tollerare le temperature elevate.

Quale temperatura rovina i capelli?

«Quando supera i 200 i gradi i capelli subiscono uno shock termico e basta una volta sola per creare le doppie punte, far virare il colore, o rovinare la fibra capillare.

6 ERRORI CHE *TUTTE* FACCIAMO CON LA PIASTRA PER CAPELLI 😮