Cosa succede se si visita un sito illegale?

Domanda di: Sig. Pablo Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (68 voti)

I responsabili dei servizi “pirata” rischiano dai sei mesi ai tre anni di carcere, oltre a una multa che puàò arrivare a 15.493 Euro. Quanto agli utenti finali, “riceveranno automaticamente una rilevante sanzione amministrativa per un importo fino a 1032 euro”.

Cosa succede se entro in un sito illegale?

Nel caso in cui la diffusione sia a scopo di lucro è prevista la reclusione da sei mesi a tre anni e una multa da 2.582 a 15.493 euro; se non c'è scopo di lucro si dovrà pagare una sanzione che va da 51 a 2065 euro.

Cosa succede se guardi un film su un sito illegale?

Rischio qualcosa se vedo un film in streaming illegalmente? Colui o colei che accede a film o video in streaming non autorizzato non rischia nulla: non esiste una legge che punisca tale atteggiamento. Secondo alcuni legali, però, si rischia una sanzione per il download per uso personale (una multa di 154 euro).

Quando lo streaming è illegale?

Partiamo subito da un dato fondamentale: lo streaming, di per sé, non è illegale. Lo streaming è infatti solamente un modo di fruire di contenuti video sul web. Ciò significa che lo streaming è assolutamente legale se lo si usa: per vedere contenuti liberi, cioè accessibili a tutti senza pagamento.

Cosa si rischia a scaricare film da internet?

Ciò non significa, però, che il download di un film sia sempre un reato: secondo la legge sul diritto d'autore [1] il download di un file protetto da copyright per farne un uso meramente personale è punibile con la sola sanzione economica pari a 154 euro, aumentabile fino a 1032 nel caso in cui il materiale scaricato ...

La Navigazione in Incognito NON ti Rende Anonimo | Attenzione alla Modalità Privata [Tutorial + Q&A]