Cosa succede se Sincronizzo iPhone con Mac?

Domanda di: Sasha Galli  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

La sincronizzazione di consente di aggiornare il tuo dispositivo all'ultima versione del software iOS o iPadOS, effettuare in modo sicuro il backup dei dati del dispositivo sul Mac o su iCloud e, se ne hai bisogno, usare un backup per ripristinare le informazioni sul dispositivo.

Come togliere la sincronizzazione tra Mac e iPhone?

Ogni volta che il dispositivo si connette al Mac, l'icona corrispondente viene visualizzata nella barra laterale. Seleziona il dispositivo nella barra laterale del Finder per visualizzare o cambiare le opzioni di sincronizzazione.

Come vedere se iPhone è collegato a Mac?

Nel Finder sul Mac, scegli Finder > Impostazioni. Fai clic su “Barra laterale”. Sotto Posizioni, seleziona il riquadro “CD, DVD e dispositivi iOS”. Controlla di nuovo la barra laterale, sotto Posizioni, per verificare se il dispositivo viene visualizzato.

Cosa significa sincronizzare i dispositivi?

Browser e sistemi operativi, di default, attivano le funzionalità di sincronizzazione: ciò significa che l'utente, per impostazione predefinita, acconsente implicitamente al backup dei propri dati su locazioni remote.

Come non sincronizzare due dispositivi Apple?

Questo significa che per disattivare la sincronizzazione tra iPhone e iPad è sufficiente disabilitare iCloud — per i singoli dati o completamente — su uno o entrambi i dispositivi.

Guida Completa: Sincronizzare iPhone e iPad con MAC (4 Metodi)