Cosa succede se superi i chilometri?

Domanda di: Lia Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (13 voti)

Fino a 10 km/h in più rispetto al consentito: la multa potrà variare dai 42 ai 173 euro; Fra 10 km/h e 40 km/h in eccesso: la sanzione andrà da 173 euro a 694 euro; Fra 40 km/h e 60 km/h oltre il limite imposto: la multa andrà da 543 euro a 2.170 euro.

Cosa succede se si supera il chilometraggio?

Quando si superano i limiti previsti, il conducente sarà chiamato a corrispondere un costo extra per ogni chilometro in più. Anche in questo caso le tariffe variano in base alla compagnia scelta e possono andare dai 0,30€ ai 0,48€ per chilometro.

Quanti km fa un auto a noleggio?

ll chilometraggio è un parametro importante: va definito al momento della formulazione del contratto. Possono essere percorsi un massimo di 200.000km (a seconda del tipo di veicolo che si noleggia), eventuali eccedenze al di fuori di quanto dichiarato comportano costi aggiuntivi.

Quanto dura il noleggio a lungo termine?

- I contratti di Noleggio a Lungo Termine vanno da una durata minima di 12 mesi a una massima di 60 mesi, per un chilometraggio totale preventivamente definito.

Quali sono gli svantaggi del noleggio a lungo termine?

Gli svantaggi del noleggio a lungo termine

Il chilometraggio annuo è limitato. Solitamente questo fattore è già tarato sulle esigenze del cliente, e raramente si superano i limiti imposti dal contratto. Ma è necessario sapere che nel caso in cui ciò avvenga, si dovrà pagare una ulteriore spesa.

Cosa succede se superi i Km previsti dal contratto di noleggio?